Google Pixel, filmati in 4K strabilianti

La scorsa settimana Google ha lanciato i suoi nuovi Smartphone, denominati PIXEL, abbandonando di fatto il brand Nexus.  Entrambi i dispositivi disponibili, Pixel e Pixel XL, sono sostanzialmente uguali in termini di specifiche tecniche, cambia soltanto la dimensione del display.

Al momento della presentazione Google ha messo in risalto il grandissimo lavoro fatto dai propri ricercatori per la fotocamera posteriore di questi device. La casa di Mountain View infatti ha cercato di portare su Smartphone la migliore esperienza possibile in campo fotografico.

Dai primi dati infatti sembra che i sensori montati sui Pixel, siano attualmente più prestazionali rispetto a quelli di qualsiasi altro smartphone in commercio. Il test globale per telecamere mobili infatti, effettuato da DxOMark, ha dato come risultato il punteggi di 89 per i nuovi Pixel. Per darvi l’idea due dei terminali più ambiti del momento per il reparto fotografico, Samsung S7 e Htc 10, si sono fermati a 88 in questo test.

Come quasi tutti gli smartphone del 2016 anche i Pixel hanno la possibilità di girare video in 4K, ed ecco quindi che alcune aziende hanno deciso di testare la capacità dei Googlefonini proprio in questo ambito. I risultati sono stati ritenuti MOZZAFIATO.

php63q0hb

Il Test

Il famoso youtuber Ron8it ha utilizzato un Pixel Xl per realizzare il video di un paesaggio in 4K. Il risultato è stato definito stupefacente, superiore perfino a quello realizzato con un altro top del mercato, l’iPhone 7 Plus.

L’unico campo in cui Google poteva fare di più, sempre secondo Ron8it, è la stabilizzazione delle immagini. Probabilmente sul risultato ha influito il fatto che sia stato utilizzato un sistema di stabilizzazione software e non hardware, che avrebbe dato sicuramente risultati migliori.


Tuttavia lo youtuber si è complimentato con l’azienda di Mountain View per l’ottimo prodotto presentato e ci ha tenuto a precisare, per i più scettici, che il filmato è stato realizzato interamente con il Pixel Xl. Anche le scene al rallentatore. Per i più curiosi il video è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=oLByqWyq5Js

Specifiche dei terminali

Per tutti coloro che hanno perso la presentazione dei due terminali di Google, vi facciamo un riepilogo della ottima scheda tecnica. All’interno della scocca troviamo:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 821
  • Gpu Adreno 530
  • 4 Gb di Memoria Ram
  • 32 o 128 Gb di Memoria Integrata
  • Fotocamera Posteriore da 12 Mpx
  • Fotocamera Anteriore da 8 Mpx
  • Display 5 ” 1920 x 1080 / Diplay 5.5″ 2560 x 1440 (Pixel Xl)
  • Batteria 2770 mAh / Batteria 3450 mAh (Pixel Xl)

In definitiva se siete seguaci dei terminali commercializzati da Google, prima con il brand Nexus e ora Pixel, e siete appassionati di fotografia e video, non potete lasciarvi sfuggire questi dispositivi.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 246 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: