Google Nexus Marlin e Sailfish: tutti i rumors

Nell’ultimo periodo sono aumentate molto le aspettative per i nuovi Nexus. L’anno scorso abbiamo potuto conoscere l’eccellente Huawei Nexus 6P e il più discusso LG Nexus 5X. Anche quest’anno sono previsti due nuovi dispositivi, i Nexus Marlin e Sailfish, che usciranno con il nuovo Android 7.0 Nougat. Sembra essere certo che i due dispositivi saranno prodotti da HTC per conto di Google.

Caratteristiche tecniche dei nuovi Nexus Marlin e Sailfish

Design

Nel corso del tempo sono trapelate varie immagini sul possibile design. Sia il Marlin che il Sailfish dovrebbero avere lo stesso design, con parti lucide e opache. Tuttavia il Marlin, che dovrebbe essere anche quello di dimensioni maggiori (5.5 pollici di display 1440p), sembrerebbe avere come materiali il vetro e il metallo, mentre il Sailfish (5.2 pollici di display Full-HD) sarebbe costruito in plastica e vetro. Non sono previsti tasti capacitivi, ma saranno a schermo. Inoltre sarà presente un sensore di impronte digitali sul retro. Quest’anno sembra che non sarà presente il logo Nexus, sostituito dal logo di Google.

Hardware

I due Nexus avranno probabilmente lo stesso SoC, lo Snapdragon 820, con la GPU Adreno 530. La quantità di RAM dovrebbe essere di 4 GB su tutti e due i devices, come la memoria interna, che è prevista in varianti da 32 e 64 GB. Tuttavia la batteria del Marlin sarebbe da 3450 mAh e, quella del Sailfish, da circa 3000 mAh.

Nexus Marlin e Sailfish

Fotocamera

Google non dovrebbe aver optato per una soluzione a doppio sensore per le fotocamere dei Nexus Marlin e Sailfish. Infatti entrambi dovrebbero avere un sensore da 13 megapixel posteriore e uno da 8 megapixel anteriore.

Software

I Nexus saranno presentati sicuramente con la nuova versione 7.0 Nougat di Android. Rispetto ad Android 6.0 Marshmallow il launcher sarà rinnovato. Le uniche novità rispetto alla beta  di Nougat dovrebbero essere una funzione di filtraggio della luce blu e le impostazioni divise in due tabs. Inoltre i nuovi Nexus marlin e Sailfish avranno una funzionalità che permetterà di vedere eventuali notifiche arrivate, toccando due volte lo schermo del telefono in standby.

Prezzo e data di presentazione dei nuovi Nexus Marlin e Sailfish

Per quanto riguarda la data di presentazione si parla di settembre, ma non di un giorno preciso. Il prezzo di lancio non dovrebbe essere molto diverso da quello dei Nexus 6P e 5X. Quindi in Italia il Sailfish dovrebbe partire da 529 euro circa (versione da 32 GB), mentre il Marlin dovrebbe partire da 699 euro circa (versione da 32 GB).

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 99 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: