Google Pixel: aggiornamenti per 2 anni

Oggi è il giorno ufficiale del lancio del “Made by Google” con Pixel e Pixel XL , purtroppo per chi stesse cercando di acquistare entrambi i modelli non sono del tutto disponibili, infatti la versione XL non è disponibile negli store fisici ma si può solo ordinare online.

Se siete interessati ad accaparrarvi il nuovo smartphone di Google dovete affettarvi però. La prima “ondata” di preordini è stata di grandi dimensioni, per questo i clienti sono stati invitati ad affrettarsi nel preordinare quello che al momento può essere descritto come l’evoluzione dei vari Google Nexus.

Proprio come per i Nexus, anche Pixel e Pixel XL godranno dello stesso trattamento da parte di Google per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema, avendo per 2 anni garantiti tutti gli aggiornamenti ai sistemi Android futuri nel minor tempo possibile dall’uscita.

Da ciò che Google garantisce, si presume che sia Pixel che Pixel XL disporranno in futuro delle due prossime versioni di Android recentemente preannunciate. Parliamo di Android O (2017) e Android P (2018). Ovviamente com’è successo per Android N, ora diventato Android Nougat, non si sanno i nomi definitivi delle due versioni, non ci resta che aspettare per ricevere nuove notizie.

Inoltre saranno garantiti aggiornamenti della sicurezza del dispositivo per 3 anni dall’uscita ufficiale o per 18 mesi da quando non saranno più disponibili nel Google Store.

Google rassicura quindi tutti i suoi futuri acquirenti puntando nuovamente, come ha fatto per la serie Nexus, sui costanti ed efficienti aggiornamenti software in modo da mantenere i dispositivi giovani e funzionali anche dopo diverso tempo dall’uscita. Questa politica ha avuto molto successo in precedenza, e personalmente credo che non possa che garantire ottimi risultati.

Google Pixel e Pixel XL si preannunciano come degni “eredi” del Nexus, non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale per poterne avere delle prove concrete.

E voi cosa ne pensate? Siete possessori di un Nexus e avete intenzione di passare alla serie Pixel? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra newsletter in modo da non perdervi i nostri futuri articoli!

google-nexus-marlin-sailfish-rumeur-6-640x360

 

via

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.

Pubblicità