veloce

Galaxy S8: ricarica (non così) veloce se lo schermo è attivo

Il Samsung Galaxy S8 continua ad essere al centro delle attenzioni dei consumatori e di chi, come questo sito, si occupa di tecnologia.

L’ultima notizia riguardante il top di gamma di Samsung è relativa alla modalità Fast Charge, ovvero di ricarica veloce.

Ormai questa funzionalità è presente da tempo sugli smartphone e, a maggior ragione per un top di gamma, è diventata la normalità.

L’azienda coreana ha implementato, sul suo flagship, la feature Quick Charge 2.0 di Qualcomm, così come fa già dall’uscita del Samsung Galaxy S6.

I test sulla ricarica veloce per il Galaxy S8

Con l’ultimo top di gamma, però, le cose non stanno come possa sembrare. infatti, come indica Phandroid, il Galaxy S8, così come la sua versione Plus, si carica in modalità fast solo quando lo schermo è spento.

Se si dovesse attivare lo schermo, nonostante la notifica indichi che il dispositivo si stia caricando velocemente, questo non risulta vero.

I colleghi di Phandroid hanno effettuato alcuni test, cronometrando i tempi di ricarica. Il telefono impiega 1 ora e 37 minuti per caricarsi completamente, partendo dallo 0 %, se lo schermo risulta spento. Il tempo di ricarica è salito a 2 ore e 51 minuti mantenendo lo schermo sempre acceso.

Il test è stato svolto per il Galaxy S8, ci si aspetta, quindi, che i tempi per il Galaxy S8 Plus saranno ancora più lenti.

Bisogna notare, in realtà, che non sono molte le persone che utilizzano il proprio smartphone quando questo si trova in carica. Però è bene tener conto del fatto che questo possa caricarsi più lentamente se utilizzato.

Non si sa esattamente quale sia il motivo che abbia spinto Samsung a questa scelta. Probabilmente l’azienda vuole assicurarsi che il device non si scaldi troppo; come è noto, infatti, la ricarica veloce tende a scaldare di più rispetto a quella normale.

Avete notato anche voi questa particolarità? Fateci sapere nei commenti.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: