Galaxy S8 Plus

Galaxy S8 Plus, rumors su una versione da 6 pollici

Se l’indiscrezione uscita proprio in queste ore venisse confermata, si tratterebbe davvero di un cambio di rotta per Samsung: sembra infatti che per il Galaxy S8, che dovrebbe essere presentato al MWC 2017 (vedremo in seguito le nuove indiscrezioni emerse) nel corso del primo trimestre 2017, sia prevista anche una versione PLUS. Avremo quindi un Galaxy S8 Plus, con display da 6 pollici che si inserirebbe prepotentemente nella categoria Phablet.

Galaxy S8 Plus

Da quello che sappiamo fino ad oggi, il Galaxy S8 dovrebbe avere un display da 5 pollici. Secondo le indiscrezioni però Samsung Electronics avrebbe richiesto, ai proprio fornitori esterni, di produrre parti per un device da 6 Pollici.

Galaxy S8 Plus

L’indiscrezione riporta anche che Samsung, per massimizzare lo spazio disponibile per il display, abbia previsto l’eliminazione del pulsante fisico centrale. Verrebbe adottato quindi il sistema di Qualcomm con il sensore a ultrasuoni.

Il terminale quindi avrebbe dimensioni simili allo sfortunato Galaxy Note 7 ma, senza il tasto fisico, ci sarebbe più spazio per il display, non avendo più la necessità di inserire in basso il tasto fisico.

E la versione Edge?

L’opinione di tutti, confermata anche dalle indiscrezioni, è che Samsung abbia deciso di abbandonare la versione Flat per il nuovo top di gamma, utilizzando il doppio display curvo per tutte e due le versioni del terminale.

Quindi avremo, con molta probabilità, semplicemente un Galaxy S8, con Display da 5 Pollici, e un Galaxy S8 Plus con Display da 6 Pollici, entrambi con display con doppia curvatura.

Altre indiscrezioni

Oltre all’eliminazione del tasto fisico centrale e della versione flat, i primi prototipi erano sprovvisti del Jack da 3.5″ per le cuffie. Anche se ora, gli ultimi rumors, parlano della ricomparsa del connettore che potrebbe quindi essere presente nella versione definitiva.

Galaxy S8 Plus

Ovviamente queste sono tutte indiscrezioni da prendere con le molle, aspettiamo la presentazione ufficiale del terminale per la conferma definitiva.

Galaxy S8 Plus, presentazione

L’opinione di tutti è che il nuovo Galaxy S8, insieme al suo fratello Plus, verrà presentato nel corso del Mobile World Congress a Barcellona. 

Rapporti recenti invece suggeriscono che Samsung potrebbe inaspettatamente saltare l’appuntamento, almeno per il suo top di gamma, e preparare un evento separato nel corso del mese di Aprile 2017.


[maa id=”1″]

Insomma ancora pochi mesi e vedremo se tutte le indiscrezioni e i rumors verranno confermati. Dal dispositivo solo con display curvo, alla versione Plus con display 6 pollici che, in teoria, potrebbe voler dire l’uscita di scena della serie Note dopo la debacle della versione 7.

VIA