Galaxy S8 arriverà nelle varianti da 5.7 e 6.2 pollici

Quello che doveva essere un anno molto importante per Samsung, a causa del fiasco di Note 7 non solo segnerà una grossa perdita economica per l’azienda, ma anche un calo importante della loro reputazione. Dopo aver ritirato Note 7, ora tutti gli occhi sono puntati sul prossimo Galaxy S8.

Un compito importante per il prossimo flagship, che deve risollevare le sorti dell’azienda e generare nuova fiducia. Samsung si sta concentrando molto su questo dispositivo, cercando di mantenere le aspettative il più alte possibile ed accontentare gli utenti. Tutto, ovviamente, senza rischiare un nuovo caso batterie.

Ed uno dei nuovi rumor appena giunti ci dice che il nuovo Galaxy S8 si avvicinerà molto alla passata Serie Note.  Almeno sotto un aspetto abbastanza fondamentale, quello del display. Sembra infatti che la dimensione sarà proprio di 5.7 pollici, la stessa degli ultimi Note, dispositivi pensati per la produttività.

Ma non solo, sembra che ci sia “in cantiere” una seconda variante, da ben 6.2 pollici! Una scelta molto strana quella intrapresa da Samsung, sempre che venga confermata. Secondo alcuni analisti infatti, per ovviare all’ormai sempre più probabile cancellazione della serie Note, sarebbe proprio la gamma “S” ad aumentare le dimensioni del display e prenderne il posto.

O almeno provarci, vista la mancanza (a mio parere, ndr) fondamentale del pennino, da sempre caratteristica che distingue la serie Note. Vediamo come si presenterà la nuova gamma, da cui ci aspettiamo anche delle dimensioni da record. Un 5,7″, con cornici ben ottimizzate, potrebbe “stare” nelle stesse dimensioni di un S7 edge. Missione difficile, ma non impossibile.

Aggiungiamo che la variante “Flat” dovrebbe scomparire, in favore di un pannello edge su entrambe le varianti.  Aspettiamo quindi il primo trimestre del prossimo anno, presumibilmente verso la fine di febbraio, magari dopo il Mobile World Congress. Con una commercializzazione verso marzo o aprile, che dipenderà anche dai test in arrivo sul Galaxy S8.

Samsung non può permettersi di sbagliare, in nessun modo. Potremmo anche assisitere ad un lancio leggermente posticipato, in caso ce ne fosse bisogno. Vedremo! Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa mossa. Display troppo grande?

 

FONTE androidheadlines

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: