Galaxy S6 con Android 7.0 spunta su GFXBench

A sorpresa, sembra essere giunta l’ora di Android 7.0 Nougat per Galaxy S6. Vi abbiamo riportato qualche giorno fa dell’inizio della closed beta, eppure il passaggio odierno presso GFXBench fa ben sperare. Solitamente infatti i benchmark vengono operati e realizzati a poche settimane dal lancio del nuovo aggiornamento.

Certo, tanti appassionati sanno bene come sia facile (in certi casi) falsificare i dati di un benchmark. Non solo i risultati, spesso pure il modello di device usato. Eppure qualche probabilità che si tratti di un vero Galaxy S6 in manco a Samsung c’è.

Galaxy S6 con Nougat presto, qualche possibilità c’è

Già da una settimana sappiamo come la compagnia Coreana avesse iniziato da tempo i test di Nougat per S6 ed S6 Edge, mentre aspettavamo tempistiche più precise per la gamma S7. Sembra infatti che le timeline delle due gamme siano quasi coincidenti. Ci dobbiamo aspettare un rilascio imminente? Speriamo di sì.

Galaxy S6 con Android 7.0 in test su GFXBench!
Galaxy S6 con Android 7.0 in test su GFXBench!

Samsung sembra infatti aver “bucato” quell’alone (persistente, ndr) che la circondava e la dipingeva come una delle peggiori aziende in fatto di aggiornamenti. Certo, non possiamo dimenticare grandi classici come S3, che vide sfumare un aggiornamento a KitKat che chiedevano in tantissimi e mai rilasciato, oppure il suo successore S3 Neo che si fermò proprio alla 4.4.

Samsung sempre migliore negli aggiornamenti, ma non si dimentica il passato

Oppure gli aggiornamenti di Lollipop, arrivati su gran parte della gamma, ma non molto apprezzati per l’ottimizzazione (qui la colpa è anche della distribuzione Android, esteticamente diversa e più bella ma instabile lato batteria). Molti terminali furono “affossati” nelle loro prestazioni, con conseguenti crolli dell’autonomia e moltissimi bug che vennero imputati a Samsung stessa.

Negli ultimi periodi la situazione è cambiata. Marshmallow ha dato una spinta in più verso un Android stabile ed efficace, Nougat continua a migliorarlo. In attesa di vedere la sua integrazione con Galaxy S6, ci chiediamo tutti se Samsung migliorerà sempre di più le sue abitudini, magari aggiornando ancora di più la gamma.

Voi che ne dite? Samsung lo farà? Oppure Galaxy S6 è stato solo una bella eccezione e bye bye al prossimo ed eventuale Android 8.0? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE sammobile

facebook-profile-picture

Enrico Perini

Studente universitario presso la facoltà di Informatica di Verona, appassionato sportivo e scrittore.

enrico-perini has 55 posts and counting.See all posts by enrico-perini

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: