Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 sarà svelato ad Agosto?

Un importante rumor arriva direttamente da The Korea Herald e riguarda il prossimo Samsung Galaxy Note 8. Secondo il quotidiano coreano, infatti, Samsung sembra intenzionata a lanciare il suo prossimo phablet entro Agosto.

Galaxy Note 8 e il gioco d’anticipo su iPhone 8

Questa scelta sarebbe legata alla volontà del colosso coreano dell’elettronica di giocare d’anticipo su Apple in vista della presentazione dell’iPhone 8. L’ultimo melafonino rappresenta un traguardo importante per l’azienda, dato che uscirà in concomitanza con la celebrazione del decimo anniversario dell’uscita del primo iPhone.

L’uscita anticipata del Galaxy Note 8 permetterebbe a Samsung di attirare a sé l’attenzione dei suoi clienti e di tutti gli appassionati di elettronica. Inoltre, l’eco di tale presentazione potrebbe anche giungere fino ad IFA 2017, la fiera dell’elettronica che si svolge a Berlino.

In quell’occasione l’azienda potrebbe mostrare nel dettaglio il suo nuovo phablet e iniziare, da lì a poco, la distribuzione nei negozi, fisici ed online, per la vendita.

In realtà Samsung ha sempre seguito una strategia di marketing simile, ma quest’anno assume ancora più importanza. Apple, infatti, come detto, punta molto sul prossimo iPhone e sarà sicuramente un terminale che, più di altre volte, darà del filo da torcere a Samsung.

Inoltre il colosso coreano è chiamato ad uno sforzo ancora maggiore dopo l’infelice epilogo di Note 7. Sicuramente gli appassionati guarderanno con un po’ di diffidenza il nuovo phablet di Samsung e l’azienda dovrà fare i salti mortali per riconquistare la loro fiducia. Il successo di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus fa, però, ben sperare da questo punto di vista.

Torna la variante Blue Coral?

La data di lancio non è l’unica indiscrezione apparsa in queste ore. Sembra, infatti, che un’immagine leak apparsa in rete mostri una versione del Galaxy Note 8 nella variante di colore Blue Coral.

Dalla foto riportata si può notare una forma molto simile al Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus con i bordi arrotondati. Si può osservare anche la mancanza del sensore di impronte digitali nel lato posteriore. Questo significa che l’azienda ha deciso di spostare il sensore sulla parte anteriore.

Non sappiamo se l’immagine sia reale o si tratta di un fake. Di certo la variante Blue Coral è stata molto apprezzata dagli utenti del Note 7 e potrebbe, effettivamente, ritornare con il Note 8. Alcuni rumor suggeriscono che potrebbe essere introdotta anche per il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus.

Galaxy Note 8

Le specifiche tecniche

Da quanto sappiamo fino ad ora su questo Galaxy Note 8, il device sarà dotato di un display da 6,3 pollici con aspect ratio 18.5:9. Si tratterà di un dispositivo “Inifinty Display“. Le cornici saranno ridotte al minimo, come già avvenuto per la famiglia Galaxy S8. Il terminale avrà 6 GB di memoria RAM e sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 3X.

L’attesa per questo nuovo Note 8 è tanta, se il rumor qui riportato dovesse rivelarsi vero si tratterà di aspettare solo un paio di mesi. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Via e Via