Note 8

Galaxy Note 8: Android 7.1.1 ed Infinity Display

Dopo il fallimento del Galaxy Note 7, Samsung sta lavorando sul suo successore, il Galaxy Note 8, affinché non ci siano problemi.

Non si sa ancora molto di questo nuovo phablet della casa coreana ma, pian piano, le indiscrezioni sul nuovo terminale aumentano sempre di più.

Secondo gli ultimi rumor, Samsung sta effettuando test su un Galaxy Note 8 con sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Questo sarà, molto probabilmente, il sistema operativo che troveremo preinstallato al momento della commercializzazione del terminale.

L’Infinity Display di Note 8

Ma le indiscrezioni non si fermano qui. Secondo le fonti, infatti, il dispositivo sarà dotato della tecnologia Infinity Display, la stessa che troviamo in Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus.

Al Galaxy S8 Plus, il Note 8 si avvicinerà molto dal punto di vista delle dimensioni. Infatti, sempre secondo i rumoor, il nuovo phablet del colosso coreano sarà dotato di un display da 6,3 pollici con un aspect ratio pari a 18,5:9. La risoluzione del diplay sarà 1440 x 2960. Secondo alcune fonti, però, lo schermo sarà dotato di risoluzione 4K. In ogni caso siamo sicuri che si tratterà di un terminale borderless, con le cornici che saranno davvero minime.

Le specifiche di Galaxy Note 8

C’è molta riservatezza sul resto delle specifiche, ma non ci si aspetta grandi rivoluzioni rispetto alle specifiche adottate per la famiglia Galaxy S8.

Si parla dell’adozione del processore Snapdragon 835 di Qualcomm, anche se in alcuni mercati Samsung utilizzerà Exynos 8895.

Per quanto riguarda la memoria RAM si parla di due varianti, una da 4 GB ed una da 6 GB. La memoria interna sarà da 64 GB ma espandibile mediante schede microSD.

Non sappiamo ancora con certezza quando Samsung lancerà sul mercato il nuovo Galaxy Note 8. Si parla della seconda metà del 2017 ma senza una data precisa. Il fatto che il terminale sia entrato in fase di test ci porta a pensare che l’azienda stia pensando di presentarlo ad IFA 2017 che si svolgerà nel mese di Settembre.

Vi terremo informati non appena avremo novità.

Via