Il Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone con lo Snapdragon 836?

Il Galaxy Note 7R tornerà sul mercato a fine maggio, ecco il prezzo

Secondo la rivista The Investor, il Galaxy Note 7R, la versione ricondizionata del Galaxy Note 7, potrebbe essere (ri)lanciato sul mercato alla fine del mese di maggio. La rivista cita Chosun Ilbo, il quale sostiene che Samsung sta pianificando di lanciare la versione ricondizionata dell’ormai defunto Galaxy Note 7 nel futuro prossimo. Prima di essere messo sul mercato però, il nuovo dispositivo dovrà superare le certificazioni di sicurezza. Questo processo può richiedere fino ad un mese di tempo.

[adrotate banner=”8″]

Proprio per questo motivo, la tempistica stimata per il lancio del Galaxy Note 7R è entro la fine del mese di maggio, al più tardi la prima metà di giugno. Ovviamente si parla del lancio in Sud Corea. Non sappiamo in quali altri paesi infatti la versione ricondizionata del Note 7 verrà lanciata.

Recentemente, un’immagine ha mostrato il Galaxy Note 7R hands-on, in fondo all’articolo. Questo dispositivo avrà lo stesso identico design del suo sfortunato predecessore, e l’unica differenza rimarcabile sarà la batteria. Essa sarà infatti da 3200mAh, contro i 3500mAh originari. Inoltre la versione Android preinstallata sarà la 7.0 Nougat, mentre prima trovavamo Android 6.0.1 Marshmallow a bordo. Un’altra differenza notevole è il prezzo. Esso infatti verrà venduto per l’equivalente di 620$, un prezzo di circa 270$ inferiore rispetto a quello dell’originale Galaxy Note 7.

Il Galaxy Note 7R verrà messo sul mercato a fine maggio in Sud Corea, ad un prezzo ancora alto

Le rimanenti specifiche invece rimarranno le stesse. Ciò significa che il Galaxy Note 7R avrà un display da 5.7″ con una risoluzione 1440×2560. Il processore sarà il Samsung Exynos 8890 octa-core, mentre la scheda grafica sarà la Mali-T880 MP12. La RAM resterà da 4GB, mentre la memoria interna sempre da 64GB, ovviamente espandibili. Sul retro sarà presente una camera da 12MP con OIS, mentre frontalmente avremo una fotocamera da 5MP con uno scanner dell’iride.

Insomma, una scelta azzardata per Samsung rilanciare questo device sul mercato. Dopo lo scandalo del Galaxy Note 7 originario, forse sarebbe stato meglio abbandonare del tutto questo modello. Resta che sicuramente qualche affezionato lo acquisterà, ma il prezzo è decisamente troppo alto per un dispositivo ricondizionato.

Il Galaxy Note 7R tornerà sul mercato a fine maggio, ecco il prezzo

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: