Samsung Galaxy Note 7

Galaxy Note 7, previste vendite maggiori rispetto al Note 5

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 è stato presentato solo martedì, ma giungono dichiarazioni ufficiali del presidente Koh Dong-Jin sulle vendite previste del nuovo dispositivo della casa coreana. Infatti dovrebbe avere molto più successo rispetto al suo predecessore.

Tuttavia non sono stati forniti i dettagli di queste dichiarazioni. Inoltre è molto facile intuire che il Note 7 potrebbe vendere di più, poichè il Note 5 non era stato distribuito nella maggior parte degli stati europei e alcune caratteristiche, come la mancanza dell’espansione tramite Micro-SD (reintrodotta con il Note 7), non erano state apprezzate dai consumatori. Quest’anno sembra essere molto favorevole per Samsung, poichè i Galaxy S7 e S7 Edge stanno facendo registrare vendite eccellenti.

[maa id=”1″]

Caratteristiche tecniche e prezzo del Samsung Galaxy Note 7

Il Samsung Galaxy Note 7 potrebbe sembrare simile al Note 5, ma il display da 5.7″ possiede una doppia curvatura, anche se meno evidente di quella di S7 Edgeè protetto dal Gorilla Glass 5 ed è decisamente più ergonomico. Inoltre dispone di tutta la potenza dei processori Exynos 8890 oppure Snapdragon 820, già apprezzati su S7 e S7 Edge. Da questi due smartphone eredita anche la certificazione IP68, che garantisce protezione da acqua e polvere. Le due grandi novità di questo Galaxy Note 7 sono però il display HDR, con chip dedicato, e il sensore biometrico di riconoscimento dell’iride. Quest’ultimo, grazie agli infrarossi, funziona in qualsiasi condizione di luce e verrà impiegato per confermare le transazioni effettuate con Samsung Pay e per sbloccare lo smartphone.

Noi di Technoblitz.it abbiamo partecipato all’evento Samsung Unpacked di martedì 2 agosto 2016 e, successivamente, abbiamo avuto modo di provare il Samsung Galaxy Note 7 e di farne una video-preview, che si può trovare all’inizio di questo articolo.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 verrà venduto in Italia a partire dal 2 di settembre, mentre le prenotazioni, con VR in omaggio, apriranno il 16 agosto e chiuderanno il primo di settembre. Tuttavia il prezzo di lancio sarà di ben 879 euro in Italia, perciò molti potrebbero aspettare che cali il prezzo, acquistandolo nel periodo natalizio.

Via