Galaxy Note 7, previste vendite maggiori rispetto al Note 5

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 è stato presentato solo martedì, ma giungono dichiarazioni ufficiali del presidente Koh Dong-Jin sulle vendite previste del nuovo dispositivo della casa coreana. Infatti dovrebbe avere molto più successo rispetto al suo predecessore.

Tuttavia non sono stati forniti i dettagli di queste dichiarazioni. Inoltre è molto facile intuire che il Note 7 potrebbe vendere di più, poichè il Note 5 non era stato distribuito nella maggior parte degli stati europei e alcune caratteristiche, come la mancanza dell’espansione tramite Micro-SD (reintrodotta con il Note 7), non erano state apprezzate dai consumatori. Quest’anno sembra essere molto favorevole per Samsung, poichè i Galaxy S7 e S7 Edge stanno facendo registrare vendite eccellenti.

Caratteristiche tecniche e prezzo del Samsung Galaxy Note 7

Il Samsung Galaxy Note 7 potrebbe sembrare simile al Note 5, ma il display da 5.7″ possiede una doppia curvatura, anche se meno evidente di quella di S7 Edgeè protetto dal Gorilla Glass 5 ed è decisamente più ergonomico. Inoltre dispone di tutta la potenza dei processori Exynos 8890 oppure Snapdragon 820, già apprezzati su S7 e S7 Edge. Da questi due smartphone eredita anche la certificazione IP68, che garantisce protezione da acqua e polvere. Le due grandi novità di questo Galaxy Note 7 sono però il display HDR, con chip dedicato, e il sensore biometrico di riconoscimento dell’iride. Quest’ultimo, grazie agli infrarossi, funziona in qualsiasi condizione di luce e verrà impiegato per confermare le transazioni effettuate con Samsung Pay e per sbloccare lo smartphone.

Noi di Technoblitz.it abbiamo partecipato all’evento Samsung Unpacked di martedì 2 agosto 2016 e, successivamente, abbiamo avuto modo di provare il Samsung Galaxy Note 7 e di farne una video-preview, che si può trovare all’inizio di questo articolo.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 verrà venduto in Italia a partire dal 2 di settembre, mentre le prenotazioni, con VR in omaggio, apriranno il 16 agosto e chiuderanno il primo di settembre. Tuttavia il prezzo di lancio sarà di ben 879 euro in Italia, perciò molti potrebbero aspettare che cali il prezzo, acquistandolo nel periodo natalizio.

Via

 

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 99 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: