Galaxy C10: il primo device Samsung dual camera

Nei giorni precedenti è iniziata a circolare, insistentemente, una voce secondo la quale il Samsung Galaxy Note 8 non sarebbe stato il primo dispositivo dell’azienda con una configurazione dual camera.

Sempre secondo il sopra citato rumor, sembra che il primo terminale Samsung con questa configurazione possa appartenere alla linea Galaxy C. Secondo le indiscrezioni i due sensori saranno posizionati in posizione verticale sul retro dello smartphone.

Oggi il nome di quel dispositivo è stato rivelato mediante un paio di tweet diffusi sul noto social network Twitter questa mattina.

Galaxy C10

Gli altri rumor sul Galaxy C10

Secondo la fonte, il primo device in configurazione dual camera di Samsung sarà il Galaxy C10, con numero di modello SM-C9150.

Inoltre, a dare potenza al terminale ci penserà il processore Snapdragon 660, che Qualcomm presenterà il prossimo 9 Maggio.

Sempre secondo i rumor, il Galaxy C10 includerà, anche, il pulsante dedicato a Bixby, il nuovo assistente digitale di Samsung, proprio come il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus.

Galaxy C10

La stessa fonte che ha fornito queste informazioni ha pubblicato, alcuni giorni fa, un tweet riportante un disegno che mostra la parte posteriore del Galaxy C10.

Osservando bene il disegno postato non si nota la presenza del sensore delle impronte digitali. Questo fa pensare che esso verrà incorporato nel pulsante Home, come già successo per altri modelli Samsung, oppure direttamente sullo schermo.

Galaxy C10

Quest’ultima soluzione, però, ha già creato diverse difficoltà quando Samsung ha provato ad implementarlo sul Galaxy S8. Per questo motivo, si è portati a pensare, che la soluzione migliore è quella di incorporare il sensore nel tasto Home.

Come sempre invitiamo a prendere le informazioni riportate in questo articolo con le pinze, trattandosi di rumor e non di informazioni ufficiali. Vi terremo informati non appena Samsung rilascerà qualche dichiarazione al riguardo.

Via