Galaxy A3 2017 riceve certificazione Bluetooth

Dopo aver visto più nel dettaglio la prossima versione del Samsung Galaxy A5, ovvero il modello 2017, oggi passiamo al suo fratello minore, Galaxy A3 2017, successore del modello di quest’anno che ha avuto un discreto successo.

Il terminale è già comparso qualche settimana fa sul database online di GFXBench, ma ora, visto che ha appena ricevuto la certificazione Bluetooth, siamo certi che il terminale sia ormai prossimo alla presentazione e alla commercializzazione.

Caratteristiche

Purtroppo però, nonostante la certificazione bluetooth lasci supporre che è tutto pronto, questa non rivela nulla circa le specifiche tecniche definitive del decive.

Quindi dobbiamo basarci sui rumors e le indiscrezioni comparse già da un pò di tempo in rete che prevedono per il Galaxy A3 2017 la seguente dotazione hardware:

  • Processore Qualcomm octa core 1.5 Ghz
  • Gpu Mali T830
  • 2 Gb di Ram
  • 8 Gb Memoria Interna espandibile con Micso Sd
  • Fotocamera Posteriore da 13 Mpx
  • Fotocamera Anteriore da 8 Mpx
  • Display 4,7 Pollici Hd con risoluzione 1280 x 720
  • S.O. Android 6.0.1 Marshmallow

In definitiva possiamo confermare che per il Galaxy A3 2017 Samsung prosegue sulla strada percorsa con le precedenti versioni del dispositivo. Cioè fornire agli utenti un terminale con buon design e buona qualità costruttiva.

Probabilmente l’unico appunto che si potrebbe fare alla casa Coreana è quella di dotare il terminale di un hardware limitato, specialmente nel quantitativo di memoria Ram e Storage. Ma dobbiamo considerare che si tratta a tutti gli effetti di un base di gamma.

Prezzo e Disponibilità

Non si hanno ancora informazioni precise circa la presentazione e la commercializzazione del dispositivo, così come è ancora segreto il prezzo di lancio.


Probabilmente il rilascio sul mercato avverrà nel corso del primo trimestre del 2017. Per il prezzo possiamo solo ricordare che il modello precedente del Galaxy A3, al momento del lancio ufficiale, era venduto a € 329, salvo poi scendere sotto i 300€ dopo poche settimane. Speriamo che Samsung faccia una scelta commerciale diversa per questa terza edizione di Galaxy A3, proponendo un prezzo di lancio più basso per invogliare i consumatori all’acquisto.

 

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: