Furto di BitCoin per ben 72 Milioni di Dollari

L’ FBI ( Federal Investigation Bureau) sta indagando su un furto da circa 1,3 Milioni di Dollari in BitCoin. Il fatto è piuttosto recente e risale appena a qualche ora fa.

Il BitCoin è una valuta virtuale crittografata utilizzabile in alcuni shop ma la caratteristica che lo rende così particolare è la possibilità di effettuare transazioni (poco trasparenti) nel Deep Web.

Va da se che uno strumento del genere necessiti di particolari attenzioni che a quanto pare non sono state messe in campo da BitFinex dato che ha perso, inspiegabilmente, ben  72.000.000 di BitCoin.

La vicenda, risalente a circa 2 mesi fa, è passata in mano all’FBI dopo che un utente britannico ha denunciato la perdita di un fondo da 1 milione di $ alla polizia, la quale ha delegato il caso al Federal Bureau.

BitFinex si sta muovendo personalmente per rintracciare coloro che hanno commesso il probebile furto e i primi rimborsi per i  clienti derubati sono partiti quasi subito.

Infatti, poco dopo è arrivata la notizia che i vari utenti sono stati rimborsati e coloro che ancora non hanno ricevuto quanto gli spetta dovranno attendere qualche giorno.

E voi? Cosa ne pensate dei BitCoin? Dopo questo articolo quali sono le vostre impressioni su di loro? Li ritenete sicuro affidarvi a questa valuta dopo i recenti furti o preferite qualche altro metodo?

Fateci sapere con un commento qui sotto e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra newsletter.

A pile of Bitcoins that were just made are arranged for a photograph in Sandy, Utah, U.S., on Friday, April 12, 2013. Created four years ago by a person or group using the name Satoshi Nakamoto, Bitcoin is a virtual currency that can be used to buy and sell a broad range of items -- from cupcakes to electronics to illegal narcotics. Photographer: George Frey/Bloomberg via Getty Images
Fonte

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: