Galaxy S8

Una foto mostra il possibile Galaxy Note 8, molto simile al Galaxy S8

All’inizio di quest’anno, Samsung ha affermato che, dopo il Galaxy Note 7, arriverà un migliore, più sicuro e rinnovato  Galaxy Note. Naturalmente, il dispositivo in questione è il Galaxy Note 8, che sarà rilasciato nella seconda metà del 2017.

[wp_bannerize group=”banner gobbi 1″]

Proprio questo weekend, una foto è comparsa sul web, e secondo la fonte mostrerebbe proprio il Galaxy Note 8. Il device mostrato in foto è praticamente identico al Galaxy S8, solo più grande. Nonostante questo però, ci sono alcuni problemi con la foto stessa.

Per prima cosa, osservando bene la parte superiore del dispositivo, non si vede alcun tipo di sensore nella parte a sinistra dello speaker superiore. Soprattutto, non si vede nemmeno il sensore ad infrarossi che è necessario per il funzionamento dello scanner dell’iride che, con ogni probabilità, sarà presente sul Galaxy Note 8. Allo stesso tempo però è presente uno scanner dell’iride, a destra dello speaker. Posizionato esattamente come nei Galaxy S8 e S8+.

Inoltre, aumentando la luminosità e cambiando leggermente il contrasto della foto stessa, si notano alcune stondature innaturali e strane ombre a sinistra dello speaker. Un segnale forte e chiaro, che fa intendere che la foto è stata modificata.

Una foto comparsa sul web mostra come un Galaxy Note 8 molto simile ad S8, probabilmente fake

Proseguendo con l’analisi, un altro fattore che fa dubitare la veridicità della foto è la S-Pen posizionata di fianco al dispositivo. Essa sembra infatti esattamente identica a quella del Galaxy Note 7. Sembra dunque che non stiamo guardando il Galaxy Note 8, ma ad una versione modificata del S8 con una vecchia S-Pen.

Nonostante molto probabilmente quest’immagine sia fake, il Galaxy Note 8 potrebbe effettivamente assomigliare molto all’S8+. Secondo un leak uscito un mese fa, esso avrà un Infinity Display di tipo Edge. Inoltre, probabilmente mancherà anche il tasto fisico centrale.

Secondo i numerosi rumors, il display del futuro Galaxy Note 8 sarà da 6.4 pollici, possibilmente con risoluzione 4K+ (2160×4428). La RAM sarà probabilmente da 6GB. Il processore potrebbe essere invece sia lo Snapdragon 835, sia un nuovo Exynos serie 9.

Una foto mostra un possibile Galaxy Note 8, molto simile al Galaxy S8

L’immagine (probabilmente fake) del futuro Galaxy Note 8

Una foto mostra un possibile Galaxy Note 8, molto simile al Galaxy S8

Segni di probabile manomissione della foto

 

Via