FOCUS: Huawei Mate 9 Porsche Design

Huawei Mate 9 Porsche Design

Nel mondo della tecnologia, specialmente ai giorni nostri, mantenere un segreto senza che nessuno rilasci la minima indiscrezione, fino al giorno della presentazione ufficiale, è davvero un obiettivo impossibile. Almeno così sembrava visto la sorpresa che ci ha riservato oggi Huawei, con la presentazione di Mate 9 Porsche Design.

Collaborazione Porsche Design

Mentre tutti attendevano una seconda versione del Mate 9, denominata PRO e diversa dalla versione base solo per la presenza del doppio display curvo, ecco che la casa Cinese ha sorpreso tutti.

Alla presentazione ufficiale del nuovo Mate 9, avvenuta oggi a Monaco di Baviera, è stato presentato anche il modello progettato in collaborazione con PORSCHE DESIGN.

porsche-mate-9

Si tratta di un Mate sostanzialmente diverso dalla versione “normale”, con un Display più piccolo, se piccolo si può definire un 5,5 pollici, e un quantitativo di memoria spaventoso: parliamo di 6 Gb di Ram e 256 Gb di Storage.

Loghi e Sensore

Quello che però balza all’occhio di questo modello, oltre alla bellissima scocca nella colorazione Nera e al display con doppia curvatura molto simile a quella del Note 7, è la totale assenza del logo Huawei.

Sul retro del dispositivo infatti, al posto del sensore di impronte, troviamo il logo stilizzato Porsche Design. Così come, sul lato superiore del frontale, invece del nome della casa Cinese compare l’enorme scritta della casa di Stoccarda.

mate-9-porsche-design-2

Il sensore delle impronte poi è stato notevolmente migliorato. Non si tratta di un tasto fisico di ma un tasto virtuale, capace di riconoscere le gesture che l’utente applica e reagire di conseguenza, rendendo di fatto inutili i tasti capacitivi posti ai lati.

Scheda Tecnica

Questo bellissimo Mate 9 Porsche Design sorprende, oltre che per la bellezza, per un hardware davvero incredibile. All’interno dell’elegantissima scocca troviamo infatti:

  • Processore HiSilicon Kirin 960
  • Gpu Mali G71
  • 6 Gb Memoria Ram
  • 256 Gb di Storage
  • Display 5,5″ con risoluzione QHD
  • Doppia Fotocamera Posteriore 20 Mpx + 12 Mpx
  • Batteria 4000 mAh con SuperCharging
  • S.O. Android 7.0 Nougat con la nuova EMUI 5

Prezzo

La sola nota dolente di questo Huawei Mate 9 Porsche Design è il prezzo. Il terminale sarà commercializzato infatti al prezzo di € 1395!

huawei-mate-9_porsche-design

Coloro che vorranno mettere le mani su questo gioiellino dovranno prepararsi ad un esborso economico molto importante. D’altra parte, come ha dichiarato anche l’account manager di Huawei Italia, è un prodotto ESCLUSIVO, quindi è anche giusto che abbia un prezzo particolare.


Porsche Design ritorna a firmare uno Smartphone, dopo la non esaltante esperienza con Blackberry di qualche anno fa. La casa e’ nota per i suoi oggetti esclusivi ed eleganti, come penne e altri accessori. Vedremo che effetto farà sui consumatori questo smartphone.

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 240 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: