flagship

Il flagship Nokia 9 arriverà sul mercato alla fine del Q3

I fan di lunga data di Nokia sono in attesa che l’azienda finlandese immetta sul mercato i tre smartphone, più il Nokia 3310, presentati durante il Mobile World Congress. Il loro debutto, sui mercati di tutto il mondo, dovrebbe avvenire entro un paio di settimane.

L’attesa, però, non è solo per i dispositivi che sono già stati presentati, ma per quelli che sono in attesa di vedere la luce. Infatti, al momento, l’azienda controllata da HMD Global, non ha presentato un vero e proprio terminale flagship.

Molti analisti considerano questa una mossa saggia. Infatti, grandi produttori, come Samsung, LG e HTC, hanno già annunciato i loro top di gamma e dovrebbero giungere tutti sul mercato nella prima metà dell’anno. Quindi la concorrenza sarebbe troppo alta per Nokia, meglio aspettare.

Infatti, per quanto HMD Global abbia intenzione di competere con i marchi più blasonati e con il loro flagship, come Galaxy S8, LG G6 e HTC Ultra, questo non è possibile per il momento.

L’arrivo del flagship Nokia 9

Per questo motivo, stando anche ad un nuovo report, il Nokia 9, quello che è identificato come il terminale flagship dell’azienda finlandese, dovrebbe essere presentato verso la fine di Luglio o l’inizio di Agosto.

Per quanto riguarda la vendita, invece, dovrebbe iniziare verso la fine del terzo trimestre del 2017, se non, addirittura, più tardi.

Secondo lo stesso rapporto, Nokia 9 dovrebbe essere lanciato a livello globale, ma con prezzi differenti a seconda del mercato. Ad esempio, negli Stati Uniti il device dovrebbe costare 699 $ circa, mentre in Europa toccherà spendere 749 € per acquistarlo.

In altri mercati, come l’India, Nokia 9 sarà disponibile ad un prezzo pari a 44.999 Rs, circa 699 $, come nel mercato statunitense.

Oltre alla già citata concorrenza dei grandi produttori, un altro motivo per cui Nokia 9 non arriverà sul mercato prima della fine del Q3 è a causa di alcuni piccoli problemi del nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 835.

E’ interessante notare come Nokia 9 non sarà l’unico dispositivo che HMD Global lancerà sul mercato nei prossimi mesi. L’azienda infatti ha in programma di presentare 6 o 7 nuovi dispositivi entro la fine del 2017.

Via