Fisker Emotion: la nuova vettura sarà più veloce della Tesla Model S

Henrik Fisker è stato uno dei designer automobilistici più importanti al mondo. Ha lavorato su vetture come BMW Z8 e Aston Martin DB9. È anche il designer della Fisker Karma, un’auto elettrica elegante e prestazionale. Tuttavia il successo dell’auto è stato stroncato alla Tesla Model S. L’azienda sta lavorando ad un secondo modello che possa dare la paga alla Tesla S: si chiamerà Fisker Emotion.

Fisker Emotion: le prestazioni

Il compito di questa nuova vettura è quello di essere la vettura elettrica stradale più veloce al mondo. Le uniche informazioni tecniche che ci sono state concesse riguardano l’autonomia e la velocità massima. Le batterie saranno in grafene e permetteranno un’autonomia di 643 km. L’auto potrà raggiungere una velocità massima di 259 km/h. La Emotion sarà in grado anche di guidare da sola.

La presentazione avverrà a metà del 2017. Secondo alcune stime, il prezzo di lancio potrebbe essere di 119 mila sterline. La vettura sarà composta interamente da fibra di carbonio e alluminio.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 109 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: