Xiaomi

Finalmente Nougat per Galaxy S6!

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Samsung India, infatti, ha dichiarato che inizierà la distribuzione di Android 7.0 Nougat nei prossimi giorni, probabilmente già la prossima settimana.

A dare la notizia è stato un rappresentante locale dell’azienda coreana, il quale è stato interrogato proprio sul rilascio dell’aggiornamento. Il rappresentante ha dichiarato che maggiori informazioni, ed una data più precisa, dovrebbero arrivare a breve.

Il roll out di Nougat per Galaxy S6

Il roll out dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google per la famiglia del Galaxy S6 è iniziato, in realtà, già a Marzo. In effetti in alcuni Paesi europei, come Regno Unito, Paesi Bassi e Italia, vi sono dispositivi che hanno ottenuto Android 7.0 Nougat. Anche negli Stati Uniti è iniziato il roll out dell’ultima versione del sistema operativo di BigG per i Galaxy S6 ed S6 Edge non-unlocked. Il processo di rilascio, però, non è ancora terminato.

Il software viene fornito con una serie di nuove funzionalità, modifiche ed ottimizzazioni destinate a migliorare le prestazioni, la durata della batteria e l’esperienza d’uso complessiva per gli utenti del top di gamma Samsung del 2015.

Tra le altre cose, Nougat vanta miglioramenti nelle modalità Doze e Multi-Windows, un sistema di notifica migliorato e una migliore funzionalità multi-tasking.

La famiglia Galaxy S6 è stata immessa sul mercato con preinstallato Android 5.0.2 Lollipop, quindi, molto probabilmente, Nougat sarà l’ultima grande build di Android che arriverà ufficialmente su questi terminali. Entrambi, però, continueranno a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza regolarmente.

Secondo SamMobile, la fonte originale di questa indiscrezione, il rilascio di Nougat potrebbe coinvolgere i terminali di tutto il mondo entro un paio di settimane.

Questo significherebbe, se il rumor fosse vero, che anche gli utenti italiani del Galaxy S6 riceveranno, finalmente, l’agognato aggiornamento.

Ovviamente, finché il tutto non verrà confermato ufficialmente da Samsung, invitiamo a prendere tutto questo con le pinze. Si può dire, però, che almeno una data, anche se ipotetica, c’è. Staremo a vedere se ci saranno novità.

Nougat

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: