funzioni whatsapp

Finalmente anche WhatsApp permette di inviare ogni tipo di file

WhatsApp, l‘app di messaggistica più diffusa in Europa e utilizzatissima in Italia ha rilasciato un aggiornamento che porta principalmente tre novità sull’applicazione. La più rilevante è la possibilità di poter finalmente inviare ogni tipo di file sull’applicazione. Fino a qualche giorno fa infatti, sull’app si potevano mandare solo documenti come .pdf, .docx, .xlsl e altre estensioni simili.

[adrotate banner=”8″]

Non era possibile però inviare alcun tipo di file che non fosse uno di quelli sopra elencati. Ad esempio, era impossibile inviare .zip, .apk e addirittura .jpg. Infatti le immagini inviate tramite WhatsApp in formato .jpg o .jpeg venivano compresse dall’applicazione riducendone notevolmente la qualità. Adesso invece è possibile mandare ogni tipo di file dal menu “Allega > Documenti”.

Finalmente anche WhatsApp permette di inviare ogni tipo di file Finalmente anche WhatsApp permette di inviare ogni tipo di file

Un aggiornamento di WhatsApp introduce la possibilità di inviare tutti i tipi di file e un’interessante novità grafica

Bisogna far notare che questa opzione è presente su Telegram da anni ormai. WhatsApp è una delle 5 app più scaricate dal Play Store, ma senza alcun merito. L’applicazione è infatti carente di moltissime funzionalità che dovrebbero essere presenti su ogni app di instant messagging, in particolare su quella più utilizzata al mondo, come la possibilità di utilizzare lo stesso account su più device. Un’altra delle cose più insulse di WhatsApp è la costrizione a creare un backup per conservare le proprie chat. Nonostante su Telegram basta accedere per trovare TUTTE le proprie chat e i propri media al loro posto, WhatsApp costringe a fare un backup di diverse centinaia di MB per evitare di perdere tutto ogni volta che si cambia telefono.

La seconda novità è invece una cosa molto gradita. D’ora in poi infatti, quando verranno inviate diverse foto verranno raggruppate in un unico quadrante invece che visualizzate in sequenza. Si capisce meglio guardando lo screenshot qua sotto. Effettivamente è un’ottima soluzione per chi ha gruppi molto numerosi dove vengono inviate grandi quantità di file.

Finalmente anche WhatsApp permette di inviare ogni tipo di file

L’ultima novità è solamente una piccolezza. Quando riceveremo una chiamata, ora per rispondere dovremo trascinare verso l’alto invece che verso destra, L’interfaccia risulta un po’ più pulita. Queste novità sono già presenti sulla beta. Per la versione stabile stanno invece venendo rilasciate gradualmente, quindi se ancora non le vedeste attendete qualche giorno.

Finalmente anche WhatsApp permette di inviare ogni tipo di file

Via