Fastweb:”4G entro 2 mesi”

Fastweb

A Marzo nel nostro vecchio sito avevamo parlato dell’accordo tra Fastweb e TIM per il 4G, infatti Fastweb è intenzionata ad abbandonare l’attuale rete fornita da per passare a TIM, che oltre ad una migliore copertura della rete ma anche qualità finalmente gli utenti Fastweb potranno godersi il 4G mentre Fastweb diventerà un Full MVNO (Full Mobile Virtual Network Operator).

Questo cambio radicale necessiterà la sostituzione di tutte le SIM card presto gli store Fastweb oppure i rivenditori autorizzati, le quali saranno sostituite con unità dotate di un proprio Mobile Network Code ma saranno sostituiti anche i prefissi e infatti dall’attuale 373 si passerà ad un 3755 e 3756.

Il passaggio è già stato approvato dal ministero dell’economia e ci permetterà a Fastweb Mobile di poter gestire tutti i servizi tranne quello di accesso alla rete dato che spetterà a TIM.

Verso metà Marzo avevamo contattato Fastweb e aveva detto a noi che verso Dicembre ci sarebbe stato il passaggio e che tutti i clienti per il cambio delle SIM sarebbero stati informati settimane prima ma la scorsa settimana ho contattato il call center di Fastweb e un’operatrice mi ha detto che il passaggio avverrà entro 2 mesi mentre la tempistica per avvisare gli utenti entro qualche settimana prima e infine le tariffe non subiranno alcun cambiamento.

Purtroppo non sappiamo se gli utenti Fastweb potranno godere anche del 4G+ e delle telefonate VOLTE ma lo scoprirete a Settembre!

Davide Palmieri

Davide Palmieri è nato a Torino il 2 Ottobre del 2000, già dopo qualche anno dalla nascita inizia ad utilizzare il PC e ad appassionarsi sul mondo tecnologico e informatico. Attualmente è il CEO di TechnoBlitz.it, oltre ad essere anche il fondatore e il recensore principale lavora come Beta Master presso varie aziende.

wp_7320262 has 92 posts and counting.See all posts by wp_7320262

  • Mala

    Si sente continuamente questa notizia che viene ripetutamente smentita e fatta slittare in avanti.

  • Francesco D’Angelo

    siamo a ottobre e niente,credo che sia una Bufala messa in giro da qualche dipendente fastweb,sono stato ieri in un negozio fastweb e non ne sanno nulla

    • Entro Dicembre Fastweb stessa l’ha confermato, purtroppo mi avevano detto entro 2 mesi…

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: