Facebook Messanger e le nuove Chat Room

Secondo alcuni utenti Canadesi ed Australiani Facebook starebbe testando le tanto attese Chat Room per il suo client Facebook Messanger, ma cosa sono effettivamente queste chat? A cosa servono?

Facebook Messanger e le chat Room

Le Chat Room in un certo senso richiamano la funzionalità dei gruppi e cioè quella di riunire delle persone in una bacheca o chat dove discutere di un determinato argomento.

I gruppi però, richiedono di essere cercati e di avere l’iscrizione ad essi, ma non tutta l’utenza di Facebook quando cerca un gruppo sul suo argomento preferito aderisce allo stesso di tutti gli altri, quindi le Chat Room non sono altro che delle chat pubbliche ed accessibili a tutti per riunire più persone possibili interessate a quell’argomento specifico.

Le Chat Room sono una bella opportunità e se sfruttate a dovere possono rappresentare uno strumento molto potente per riunire non solo gente che ama un determinato argomento (Come il Tennis, Calcio, Informatica ecc..) ma permette anche di riunire sotto la stessa chat utenti più “precisini” che utilizzano determinati prodotti dove lasciare il proprio feedback giorno dopo giorno e farlo arrivare direttamente all’azienda interessata, in modo da permettere a quest’ultima di avere una fonte diretta da dove attingere per consigli e altro, invece di dover ricorrere a forum, siti e altro.

Facebook sta diventando sempre più una piattaforma DAVVERO completa e indispensabile non solo per l’uso personale ma anche lavorativo. E’ chiaro che, dopo l’acquisto di Whatsapp da parte della società fondata e guidata da Mark Zuckerberg, questa stia cercando di creare un client di messaggistica che possa essere utilizzato da tutti a 360 gradi.

Speriamo solo che questa funzione venga apprezzata e approvata per il rilascio al pubblico. E voi? Cosa ne pensate di Facebook Messanger e dell’implementazione delle chat room?

Come sempre vi invito a rimanere su Technoblitz per ulteriori news.

VIA

facebook-profile-picture

Claudio Bellanti

Mi chiamo Claudio, ho 17 anni e vengo da Palermo. Amante della tecnologia fin da piccolo, ora divenuto programmatore e membro dello staff di Technoblitz.

claudio has 20 posts and counting.See all posts by claudio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: