Evento Lenovo a Milano: Moto Z, Moto Mods e molto altro

Oggi si è svolto l’evento di Lenovo a Milano. Dopo aver provato i dispositivi presenti, vi propongo le mie considerazioni e le mie sensazioni di utilizzo.

Moto Z e Moto Mods

I nuovi Moto Z sono veramente belli, fabbricati con materiali pregiati, quali metallo e vetro. In particolare il Moto Z (circa 700 euro) è più leggero e sottile del Moto Z Play (circa 450 euro), che è anche più economico. Il sistema in generale è molto fluido e le applicazioni si aprono molto velocemente.

Lenovo Moto Z

Mi hanno colpito molto le Moto Mods, ovvero dei moduli magnetici, che, grazie al collegamento al Moto Z tramite appositi pin metallici, consentono di avere numerose funzioni in più. Infatti c’è un modulo, che include un sensore fotografico (Hasselblad) da macchina fotografica digitale, con zoom ottico, uno, che include uno speaker JBL veramente potente, uno, che consente di utilizzare il Moto Z come un proiettore (con batteria aggiuntiva), e infine un modulo powerbank.

Convertibili, 2 in 1 e portatili da gaming Lenovo

Il nuovo Yoga Book è un convertibile con qualcosa di veramente particolare. Infatti, al posto della tastiera, troviamo un pannello capacitivo, con anche un digitalizzatore, che funge sia da tastiera touch, che da tavoletta grafica, da usare con l’apposito pennino, oppure con uno speciale block notes, in grado di registrare il tratto di una penna a sfera particolare. Dal lato software,  troviamo Windows 10 Pro, Anniversary Edition (599 euro), oppure Android 6.0 (499 euro).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Lenovo Yoga 910, invece, è un convertibile da 13.9 pollici, con processori Intel Kaby Lake. La tastiera è retroilluminata e i tasti hanno una corsa molto ridotta, ma offrono un ottimo feeling al tatto. Il sistema operativo, Windows 10, passa automaticamente alla modalità tablet, quando pieghiamo la tastiera dietro lo schermo. I prezzi saranno piuttosto alti (a partire da 1499 euro).

Lenovo Moto Z

Il Lenovo Miix 510 è un 2 in 1, simile a un Surface, con Windows 10 e cover-tastiera retroiluminata. Questo dispositivo sarà compatibile con i nuovi pennini di lenovo, grazie al digitalizzatore. (prezzo 699 euro)

Lenovo Moto Z

Non manca poi l’offerta di portatili da gaming, con le più recenti GPU e CPU.

Lenovo Moto Z

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 99 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: