Entro il 2020 arriverà una Maserati elettrica

Anche la Maserati produrrà una vettura elettrica sportiva. Non è la prima, infatti, in passato anche Tesla e Porsche ne hanno fatta una. La velocità massima di questi veicoli è di 250 km/h, un vero e proprio record considerando che parliamo di vetture elettriche. Il CTO di Maserati e Alfa Romeo è consapevole del ritardo rispetto ad altri marchi, tuttavia stanno studiando un qualcosa per essere alternativi. Insomma, Maserati porterà qualcosa di innovativo di molto diversi rispetto a quello che abbiamo visto fino ad oggi.

Maserati, niente Anti-Tesla ma un nuovo progetto

Maserati conferma già da subito che non vorrà fare concorrenza alla Tesla. Anche perché, a quanto riportato dallo stesso CTO, Roberto Fedeli, la Tesla usa una qualità di ingegneria, e di produzione alquanto arretrata. Comunque, il nuovo modello Maserati arriverà entro il 2020, e sarà prodotta in tiratura limitata.

La missione non sarà facile, tutt’altro: gli ingegneri dovranno trovare un modo per sostituire la musica emessa dai V6 e dai V8 con altri fattori, come ad esempio l’accelerazione bruciante dei motori elettrici. Però già si sa, che molti appassionati storceranno il naso al non dover sentire più il rombo di un motore.

Un altro fattore da tenere in considerazione è la guidabilità delle vetture. Infatti, il motore elettrico necessita di batterie che pesano. All’inizio si può godere di potenza e coppia motrice eccezionale, ma con un eccessivo peso, il tutto va a vanificare il lavoro svolto peggiorando notevolmente la guidabilità. Come riporta Fedeli, questo va in contrasto con i principi che l’azienda si è sempre imposta.

Detto ciò, non resta che aspettare, quale meraviglia possa proporre il Tridente.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 109 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: