Musk, tetto solare

Elon Musk: annunciati ufficialmente i tetti solari Tesla

Elon Musk ci ha stupiti di nuovo e,come fa spesso, lo ha fatto con un tweet. La caratteristica dei suoi messaggi? Arrivano nella tarda notte e non sai mai cosa cosa puoi aspettarti. Avrà deciso di colonizzare Marte? Di creare un un parcheggio spaziale sulla ISS?  Nulla di così eclatante. O forse si; Tesla si appresta a rivoluzionare per sempre il mercato dell’energia, eliminando i combustibili fossili.

Il progetto di Musk

Qualche mese infatti Tesla aveva presentato nuove tegole solari con Powerwall; un sistema che grazie all’uso del vetro risulta del tutto ordinario ma che in realtà, senza nessun impatto sul design, riesce ad alimentare tutta la casa ed accumulare energia per la notte. In un secondo tweet, che ha seguito di qualche minuto il primo, ha annunciato inoltre che il prodotto verrà commercializzato in tutto il mondo. Il montaggio? Comincerà a fine 2017 per gli USA, e a seguire per quasi tutti i restanti paesi. La settimana scorsa, durante l’annuale TED Conference, Musk aveva annunciato l’imminente commercializzazione del prodotto. Sono state anche annunciate quattro versioni del prodotto; vetro testurizzato, ardesia, Toscano e Liscio. Il vantaggio? Saranno più resistenti rispetto alle tegole tradizionali.

Le novità non terminano qui

A sostegno di questa causa inoltre, Tesla ha acquistato SolarCity nel novembre 2016. Ma di cosa si occupa questa società? SolarCity è un fornitore di energia californiano ed inoltre progetta, finanzia e installa sistemi di energia solare. Per quanto riguarda l’accumulo di energia, questa viene immagazzinata in un PowerPack. Il vantaggio è che si potrà persino ricaricare l’auto Tesla direttamente in garage; ma le novità non finiscono qui. Il prossimo modello di autovettura Tesla 3 dell’omonima società incorporerà la tecnologia solare nel suo sistema di copertura. Insomma, come al solito i prodotti di Elon Musk hanno tutte le caratteristiche per compiere una rivoluzione. Non ci resta che aspettare come reagiranno i consumatori.

“Se fai qualcosa che le persone vogliono, saranno disposte a pagarti.” (-Elon Musk)

Fonte

Breaking News

Ultimi Articoli: