Ecco il nuovo (probabile) LG V30

Ecco il nuovo (probabile) LG V30

Sembra che anche quest’anno la compagnia coreana abbia intenzione di presentare un nuovo device circa sei mesi dopo l’uscita dell’ultimo top di gamma: in settembre 2016 fu infatti annunciato LG V20, una versione più grande e migliorata del piuttosto deludenete G5. Quest’anno, il G6 avrà un successore, più grande e più potente, LG V30.

[adrotate banner=”8″]

Il noto leaker Steve Hemmerstoffer (conosciuto su Twitter come @onleaks) ha assemblato insieme a MySmartprice un render in 3D estremamente dettagliato, basato sulle caratteristiche trapelate finora dai vari produttori. Sorpresa: questo nuovo LG V30 sembra esattamente una versione più grande e più stondata del G6.

Il design in effetti ha molti elementi in comune con l’attuale top di gamma LG G6. Ci sono però alcuni dettagli che lo rendono ancora più elegante. Uno di questi è indubbiamente il vetro sia posteriore che anteriore con stondatura 2.5D. Il display anteriore sembra molto stondato: da quanto si vede da questo render però, non è di tipo Edge come quello del Galaxy S8. Inoltre sappiamo già che LG V30 supporterà il VR DayDream. Ciò significa che sarà presente un display OLED di qualche tipo.

Un nuovo video mostra un render molto dettagliato di quello che con ogni probabilità sarà il successore di LG G6, ovvero LG V30

Il display del nuovo LG V30 sarà da 6 pollici, un po’ più grande dei 5.7″ del G6. Il formato resta di 18:9, quindi stretto e alto. Le dimensioni saranno di 151.4 x 75.2 x 7.4 mm. L’altoparlante sarà posto nella parte inferiore come nel G6, e fortunatamente sarà presente il jack da 3.5 mm. Non è chiaro se sarà presente la ricarica wireless o meno. Il display secondario presente su LG V20 sembra essere stato eliminato. Probabilmente lo schermo principale sarà sufficientemente grande per inserirci questa funzionalità. Per chi si chiedesse quando sapremo qualcosa di ufficiale, ci sarà da aspettare un mese e mezzo. LG V30 verrà infatti presentato il 31 agosto, secondo i rumors.

Via