Easter egg anche per Android Nougat

Un easter egg di Android è una tradizione vera e propria e consolidata a tal punto che è cresciuta fino ad oggi, partendo da un omino di pan di zenzero in Android 2.3 Gingerbread e diventando sempre più avanzata, fino a che è giunta ad essere un clone di Flappy Bird. Anche Android Nougat non si smentisce ed ha una nuovissima feature per l’easter egg.
Facciamo un passo indietro ed iniziamo con il primo easter egg che Android ha trovato. Osserviamo una schermata nascosta sui device che supportano tuttora la vecchia versione Gingerbread. Infatti, se hai un device che ancora lo supporta, basta che vai su Opzioni, Info sul telefono / tablet e premi su Firmware version molte volte. Verrà mostrata questa immagine: un temibile uomo di zenzero con i suoi amici zombie, che circondano il robot di Android. Se osservi più da vicino, tutti gli zombie parlano al cellulare. Carino, no?
Il nuovo easter egg di Android Nougat è stato visto nell’ultima Developer Preview ma non si trova nella maniera usuale. Questa volta, infatti, quando vai nelle impostazioni Info del telefono e premi sulla versione di Android vedrai una grande N ma, premendo e tenendo premuto, vedrai solo la testa di un piccolo gatto e, premendo più volte la testa del gatto, ti farà vedere un’emoji. Una volta che avrai fatto questo, troverai una nuova opzione nella tendina delle opzioni “??? easter egg”.

Più che essere un clone di Flappy Bird, questa volta è un clone di Neko Atsume, collezionatore di gatti. L’easter egg mostra un piatto vuoto nella tendina e cliccandolo ti permette di aggiungere delle crocchette, del pesce o del pollo oppure ancora delle caramelle per attrarre i gatti. Se un gattino arriva, apparirà una notifica nuova (“a cat is here”) e tu, se vorrai, potrai condividere l’immagine del gatto con chi vorrai.
Magari alcuni di voi penseranno che il nuovo easter egg non è divertente come Android Flappy Droidbug ma, comunque, siamo d’accordo sul punto che sia un’idea simpatica che ci farà sorridere.

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: