Dropbox: ecco le novità e i nuovi tool – TechnoBlitz.it

Dropbox: ecco le novità e i nuovi tool

Dropbox, la più famosa applicazione al mondo per i salvataggi cloud, ha introdotto nuove funzionalità. Ha avuto tanto successo, al punto che in questi sei mesi, il numero di utenti è raddoppiato.

Consente di salvare i propri dati online in modo da poterli visualizzare e scaricare su qualsiasi dispositivo.

Le novità di Dropbox

È stata stesso la società ad annunciare le novità tramite un post sul proprio blog che spieghiamo di seguito.

Innanzitutto è stata aggiunta la possibilità di fare la scansione dei documenti. Sarà quindi possibile avere a disposizione tutti i documenti personali o lavorativi. Il tutto sarà automaticamente salvato su Dropbox.

Un’altra importante funzione è quella di poter creare file in formato Word, Excel e Power Point e successivamente salvare i progressi automaticamente nel proprio account.

La gestione delle foto tramite computer è un’altra novità molto importante, con l’aggiunta di funzioni avanzate per la gestione e l’organizzazione.

Sarà possibile, inoltre, condividere i propri contenuti tramite desktop sulle piattaforme, senza passare per il web, in modo da poter velocizzare le operazioni di caricamento.

Volendo, si possono anche commentare i file, proprio come un social network.



Tra le funzioni più importanti, c’è quella di poter caricare le versioni più vecchie di un file. Questo permette di non perdere vecchi salvataggi in caso di modifiche involontarie.

È aumentato anche il controllo per la condivisione dei file. Da oggi è possibile, infatti, scegliere con quali persone specifiche condividere, e addirittura solo dopo aver effettuato il login su Dropbox.

Il team dell’applicazione fa sapere che queste modifiche sono solo un assaggio. Si prospettano tanti altri aggiornamenti per migliorare la produttività di ogni utente.

Via

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.