Diffusore di Aromi Aukey, impressioni e recensione

Una delle pratiche più utilizzate negli ultimi tempi per affrontare lo stress quotidiano è senz’altro l’aromaterapia. Se andiamo ad aggiungere anche la cromoterapia il risultato che ne viene fuori è senza dubbio un mix di profumi e colori che rende l’ambiente in cui ci troviamo gradevole e rilassante. Ma parlando di stress il quale proviene, nella maggior parte dei casi, dalla vita frenetica a cui ognuno di noi oggi è sottoposto, ci chiediamo: sarebbe possibile usufruire dei benefici dell’aroma e cromoterapia anche in casa, magari con l’apporto di qualche aggeggio tecnologico di nuova generazione? Beh, non possiamo forse sostituire o farci trasportare a casa un centro benessere ma, qualcosina, anche non spendendo troppo, riusciamo a recuperarla. In questo articolo vi parlerò, difatti, del Diffusore di Aromi Aukey ad ultrasuoni.

Unboxing: cosa c’è in scatola

La confezione del Diffusore di Aromi Aukey, si presenta nell’ormai classica scatola di cartone riciclato, utile per conservare il prodotto, non ingombrante e non colorata. Del resto la scatola serve a fare la scatola e andrà sicuramente data via in men che non si dica. A noi interessa ciò che c’è all’interno, se poi diamo una mano alla natura, ancora meglio. Nella nostra “green box” quindi troviamo: alimentatore con cavetto, una simpatica caraffa in plastica trasparente con misurino, libretto di istruzioni in una misura essenziale ma soddisfacente, warranty card (per la garanzia) e per ultimo, ma non da ultimo, il Diffusore di Aromi Aukey. C’è tutto. Siamo pronti.

aukey diffusore aromi

 

Qualità costruttiva e funzionalità

Il diffusore a prima vista e, soprattutto a primo tatto, si presenta molto bene. Il design arabeggiante conduce la mente subito ad un luogo di meditazione, di relax. Il materiale plastico del prodotto è molto resistente ma, al tempo stesso, rende l’apparecchio molto leggero. Il colore bianco, come vedremo tra un po’, potrebbe non essere predominante. Ma ora passiamo subito alle funzionalità. Il Diffusore di Aromi Aukey è facilissimo da utilizzare. Nella parte frontale troviamo tutti i pulsanti delle varie modalità: premendo il centrale (pulsante alimentazione/tempo) si da’ l’avvio al diffusore. Appena sopra il pulsante alimentazione troviamo tre piccoli led verdi, i quali indicano il tempo di funzionamento del prodotto: spegnimento automatico dopo 1 ora (1HR), 3HR e infine 6HR. Per scegliere, in sequenza, una delle funzionalità desiderate, basterà pigiare sul pulsante alimentazione fino ad arrivare al settaggio che ci interessa. Il pulsante a destra dell’alimentazione regola l’intensità di vapore acqueo emesso, nelle modalità High e Low. Come anticipavo pocanzi, il colore bianco del diffusore non è predominante: infatti premendo il pulsante a sinistra dell’alimentazione, possiamo ottenere una simpatica sequenza di 7 colori, dati da una illuminazione a led che arricchisce il nostro diffusore. Premendo il pulsante durante il carosello di colori, possiamo anche decidere di fermarne uno che più ci aggrada. Queste le funzionalità del Diffusore di Aromi Aukey ma, mi raccomando, prima di dare l’avvio non dimenticate di introdurre l’acqua e qualche goccia di olio essenziale della profumazione che preferite nell’apposito serbatoio!

diffusore di aromi aukey

Caratteristiche tecniche e considerazioni finali del Diffusore di Aromi Aukey

Di seguito la descrizione delle specifiche tecniche:
• Tensione input 100V-240V AC
• Tensione nominale 24V DC
• Consumo elettrico 13W al massimo
• Capacità serbatoio acqua 500ml
• Output di vaporizzazione 30 ml/ora
• Dimensioni D 170 mm X H 215 mm
• Tasso d’Ultrasuoni 2.4MHz


La valutazione finale del diffusore di Aukey è molto positiva. Il rapporto qualità/prezzo è molto soddisfacente. I materiali utilizzati dalla casa produttrice sono ottimi. Sia nel design che nell’assemblaggio del prodotto si nota una buona cura dei dettagli. Ho tenuto acceso il diffusore per tutta la durata della stesura di questo articolo e, nonostante disponga di una necessaria ventola per la diffusione del vapore, mi ha colpito la sua silenziosità. Un prodotto di Aukey che mi sento di consigliare, senza alcun dubbio, ai nostri lettori e amici di technoblitz.it. A presto per una nuova recensione!

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: