Differenze tra Samsung Galaxy S7 Active e S7 Edge

Come molti utenti sapranno, la Samsung ha predisposto per la settima generazione di Galaxy, due versioni diverse: l’S7 Active e l’S7 Edge.

Entrambi molto belli come smartphone, ma qua

li sono le differenze? E per quali motivi si dovrebbe acquistare uno a scapito dell’altro?

In questo articolo ci occuperemo di analizzare le differenze principali tra i due dispositivi.


 

Samsung Galaxy S7 Edge
Samsung Galaxy S7 Edge

 

 

Design

Il primo fattore che salta all’occhio è la differenza estetica tra i due. L’S7 Edge è più spinto verso la raffinatezza del disegno, con linee che fanno apparire il telefono un vero e proprio gioiello. L’S7 Active, al contrario ha un’estetica puntata maggiormente alla resistenza e alla durata nel tempo.

Sono due smartphone quindi progettati per rispondere a scopi ben precisi.

Il secondo ha dimensioni molto simili al primo, anche se è dotato di uno schermo più piccolo. Infatti l’Active monta uno schermo 5.1 pollici contro il 5.5 dell’Edge. Entrambi gli schermi hanno la stessa risoluzione (2560×1440), ma l’Active ha un display resistente agli urti.

Un’altra differenza sostanziale è l’utilizzo de

i materiali. Nel primo è stato adoperato il vetro sia sulla superficie anteriore sia su quella posteriore con bordo in metallo. Nel secondo, sono stati adottati diversi tipi di plastiche. Al tatto, l’Edge è più scivoloso in mano (proprio a causa del vetro).

Lo schermo è di tipo IP68 ovvero protegge sia da polvere (indicato dal numero 6) che da umidità indicato dal numero 8). Questo significa che non resistono all’immersione in acqua per tempi lunghi come molti affermano e come si vede dalle pubblicità.

 

Fonte: Phandroid
Fonte: Phandroid

 

Durata della batteria

Per le batterie si può affermare che quella dell’Active ha una capienza di 4.000 mAh, mentre quella dell’Edge ne ha ‘’solo’’ 3.600.

Per quanto riguarda la durata, con l’Edge si può fare una giornata lavorativa con l’ausilio di una seconda batteria di ricambio, mentre con l’Active si sfiorano quasi i 2 giorni di attività. Se si utilizza la modalità a risparmio energetico, i giorni di utilizzo possono aumentare ulteriormente.

Il Prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, l’Active e l’Edge costano circa 100 euro in più rispetto al normale Galaxy S7, perché si pagano come extra, da una parte, la maggior robustezza, e, dall’altra, il display curvo.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 108 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: