Google I / O 2017

Ecco cosa dobbiamo aspettarci dal Google I / O 2017

Dal 17 al 19 maggio presso l’Anfiteatro Shoreline a Mountain View, in California si terrà la conferenza annuale degli sviluppatori che è Google I / O 2017.

Come sempre, ad ogni I / O Google presenta sempre progetti imminenti, quindi sicuramente anche quest’anno sarà una conferenza ricca di novità!

Ecco tutto quello che dovrebbe essere presentato:

Android O

Android O è stato presentato qualche mese fa a marzo e dovrebbe portare delle migliorie come una maggiore autonomia del device, la modalità picture-in-picture e la possibilità di posticipare le notifiche.

Google Home

Dopo qualche leaks trapelato in rete mesi fa è molto probabile la messa in vendita di Google Home, un dispositivo molto simile a quelli già prodotti dalla concorrenza come Amazon Echo o Alexa, ma con la miglioria di avere dalla sua parte tutta la tecnologia e l’innovazione dell’assistente vocale di casa madre Google.

Google Assistant e AI

Molto probabilmente saranno presentate applicazioni di terze parti compatibili con Google Assistant e diverse migliorie nell’intelligenza artificiale

Daydream View

Allo scorso I / O è stato presentato il VR Daydream, che in realtà si è rivelato un fiasco a causa dei pochi dispositvi compatibili.

Sicuramente più smartphone otterranno la certificazione per il Daydream e vedremo un’ulteriore sviluppo di questa piattaforma.

Android Wear 2.0

Dato il recente sviluppo della nuova versione di Android Wear sicuramente vedremo ulteriori nuove funzionalità, più applicazioni compatibili e magari anche l’adozione di Google Assistant.

Fuchsia

Il terzo OS di casa Google che è uscito allo scoperto diverse volte non è mai stato presentato ufficialmente, perchè non proprio al Google I / O 2017?

La UI di questo OS dovrebbe chiamarsi “Armadillo” ma la vera rivoluzione dovrebbe essere nell’adozione di un kernel chiamato “Magneta” al posto di Linux.

Fonte

Breaking News

Ultimi Articoli: