Chrysler svela il nuovo concept di minivan

Chrysler ha annunciato il suo nuovo concept di minivan per la generazione dei “selfie”. Infatti annuncia che questa vettura sarà in grado di tenerci collegati con gli altri e con tutto il resto del mondo. Il futuro della guida ormai non è più spostato sulla velocità, bensì sul comfort; sul far divertire, sull’intrattenere e sul confortare i passeggeri. Al CES solo oggi Fiat-Chrysler(FCA) ha presentato la sua concept car Portal. Il veicolo elettrico avrà il riconoscimento del volto e della biometrica della voce. Questa auto, secondo le dichiarazioni è progettata apposta per i “Millenials“, e non sarà solo un mezzo di trasporto, ma uno strumento parte integrante della vita di tutti i giorni.

 

L'estetica del concept Chrysler Portal
L’estetica del concept Chrysler Portal

Come sarà questo minivan di Chrysler?

Il concept/Crossover/SUV di Chrysler sarà dotato di tre posti passeggero, e di portiere che si apriranno scorrendo avanti e indietro. Come un armadio che porta nel mondo social e tecnologico. Per garantire che questa vettura sia la più social e connessa, FCA ha introdotto una fotocamera per i selfie. Però non viene trascurato l’aspetto della sicurezza in questa Portal; infatti dei sensori monitorano e rilevano tutte le informazioni del pilota e progettano un viaggio in tutta sicurezza. Quelli seduti nella parte posteriore sono incoraggiati a viaggiare grazie ad un ampio display che li intrattiene. Se il conducente e qualcuno seduto dietro hanno problemi di comunicazione dovuti a rumori esterni, nessun problema, la Portal è dotata di un sistema di interfono.

Naturalmente questo concept non è solo social e selfie, ma anche viaggi; infatti ha un autonomia di 250 miglia. La batteria supporta la ricarica rapida, ed in 15 minuti collegata alla rete elettrica garantisce un’autonomia di 150 miglia.

Questa vettura sarà semi-autonoma, con Lidar, radar, sensori ad ultrasuoni e telecamere per seguire la strada.

Ovviamente ancora nessuna parola su quando questo concept sarà realmente in vendita; anzi probabilmente questo prototipo non arriverà mai nelle nostre strade, ma FCA ci ha mostrato quello che potrebbe essere il futuro.

Gli interni della Chrysler Portal
Gli interni della Chrysler Portal

 

Fonte