Alexa su Volkswagen e Ford - Al CES – TechnoBlitz.it

Alexa su Volkswagen e Ford – Al CES

L’assistente vocale di Amazon, Alexa, utilizzato prima sugli speaker wireless e poi portato anche su smartphone (Huawei Mate 9 sarà il primo), ora arriverà anche sulle Automobili. Volkswagen ha infatti annunciato al CES che installerà Alexa sulle future automobili con l’intento di migliorare l’esperienza di guida.

TechnoBlitz.it Alexa su Volkswagen  e Ford - Al CES

Il sistema tal-to-talk di Alexa

Con il sistema tal-to-talk aggiunto ai veicoli, l’automobilista sarà in grado di accedere a diverse funzioni come controllare la riproduzione musicale, navigare nel menu dell’auto ma anche conoscere il livello del carburante, dell’olio, ordinare pezzi di ricambio, inviare indicazioni stradali e tante altre utili funzioni.

Volkswagen e Amazon definiranno i dettagli sul sistema in-car verso fine anno. La casa automobilistica Tedesca sarà l’unica ad utilizzare l’assistente vocale di Amazon, anche Ford utilizzerà alcune delle funzionalità di Alexa come navigazione nel menù, impostazioni del navigatore satellitare e altre funzioni tipiche di Amazon come l’ascolto di musica o audio-libri e lo shopping dallo store. Ovviamente il sistema sarà abbastanza potente e potrà essere un buon aiuto per il conducente nella vita di tutti i giorni. Aspettiamo notizie sull’evoluzione del progetto.

 TechnoBlitz.it Alexa su Volkswagen  e Ford - Al CES  TechnoBlitz.it Alexa su Volkswagen  e Ford - Al CES

facebook-profile-picture

Davide d'Ambrosio

22 Anni, nato in Puglia dove vivo e studio Architettura dopo essermi diplomato in Industrial Design. Da sempre appassionato di computer e tecnologia in generale, blogger per vocazione, amante di fotografia e musica.

 
Close