Capcom

Capcom registra il nuovo marchio per Monster Hunter!

Ormai prossimi alle E3 2017, le aziende video ludiche di tutto il mondo sono pronte a rivelarci le loro più grandi e attese novità, sia quelle che vedranno la luce solo ed esclusivamente all’evento di Los Angeles, sia a quelle notizie che la luce la stanno già vedendo da mesi, ma che attendono la conferma. E Capcom non si fa attendere con l’ultima notizia su uno dei più giovani brand: Monster Hunter e la registrazione del nuovo marchio.

Rivelazioni Capcom dal mese scorso ad oggi

Già nota la notizia di un nuovo capitolo della saga in esclusiva Nintendo Switch Giappone, ossia Monster Hunter XX, che dovrebbe presenziare all’EPlay di quest’anno con la formula Demo, prima del lancio definitivo sul mercato. Ancora non è chiaro se il gioco si porterà anche sul mercato mondiale o solo su quella nipponico, nonostante l’alta richiesta globale di nuovi titoli per la console Nintendo Switch.

Ma risalendo al 5 giugno 2017, si scopre che Capcom ha registrato un nuovo marchio per il mondo occidentale, ossia Monster Hunter: World. Ovviamente non è chiaro a cosa si riferisca il progetto, ne a quale console sarà destinato. Un piccolo mistero dunque, sapendo poi che gli uffici di registrazione marchi hanno svariate tempistiche, oltre che l’assoluta certezza che molti titoli registrati, purtroppo, vengono abbandonati.

Ma il database Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha fornito alcuni suggerimenti su ciò che potrebbe essere, tra cui “software per videogiochi”, “programma di gioco scaricabile per la riproduzione su smartphone”, “software di screen saver scaricabile e software di sfondo per telefoni cellulari e smartphone “, tra gli altri elencati. Questo ci lascia presumere che il progetto sia inerente al mobile, piattaforma di gioco ormai utilizzatissima in molti ambiti video ludici.

Sarebbe sicuramente una svolta per questo brand tutto su combattimenti epici con mostri enormi targato Capcom, oltre che una bella mossa nei confronti della Nintendo che, con gli ultimi giochi usciti sui vari store per cellulari (Fire Emblem, Pokemon go, Mario Run etc) si è parecchio mostrata interessata anche a quella fetta di mercato di videogiochi.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: