BlackBerry: nuovo smartphone entro il 2016

BlackBerry torna sulla scena smartphone dando nuove notizie sul suo prossimo dispositivo: DTEK60.

Lo smartphone, prodotto dalla TCL che ha dato vita anche al DTEK50 uscito agli inizi di quest’anno, ha ricevuto dalla casa storica il brand e il software.

Sul sito del rivenditore, purtroppo non italiano, B&H Photo sono stati resi disponibili i pre-ordini per un prezzo di 500$, per quanto riguarda Amazon e siti affini, ancora non si sa niente.

Blackberry rivelò ufficialmente il DTEK60 il 3 Ottobre di quest’anno, stesso giorno in cui sono stati resi disponibili i preordini in Canada. Il DTEK60 è una versione migliorata ed aggiornata del DTEK50, con un processore di ultima generazione Snapdragon 820 che lo inserisce direttamente tra i top di gamma attuali. Avrà ben 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna comunque espandibile tramite microSD per chi ne avesse bisogno.

Il DTEK60 presenterà uno schermo di 5.5 pollici con una risoluzione Quad HD (1440p), fattore che rende ancora più chiara l’intenzione di blackberry di tornare ad acquistare una fetta di mercato proprio ora che Samsung è in difficoltà. Lo smartphone supporterà connettività Wi-Fi 802.11ac, bluetooth 4.2 e NFC.

Sarà provvisto di un jack da 3.5mm, una fotocamera posteriore da 21MP che ci darà la possibilità di registrare video in 4k. La fotocamera frontale sarà da 8MP.

La batteria da 3000mAh sosterrà il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e la presenza della connettività NFC ci fa pensare che sarà possibile scannerizzare le proprie impronte digitali per poterne usare per pagamenti o per lo sblocco del dispositivo.

Il più grande punto di forza del DTEK60 non è il potente hardware o la fotocamera dalle ottime prestazioni ma bensì il prezzo che come precedentemente descritto, si aggirerà intorno ai 500$, quindi inferiore non di poco rispetto ai telefoni concorrenti della stessa fascia.

Blackberry si prepara quindi a recuperare il suo spazio nel panorama della telefonia mobile, spazio che ormai ha perso da diverso tempo, che sia il DTEK60 lo smartphone che gli permetterà di farlo?

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla Newsletter per non perdervi i nostri futuri articoli.

 

blackberrydtek50-press-02-970-80-640x360

 

via

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: