BlackBerry fermerà lo sviluppo hardware

Dopo anni nella presenza della produzione di telefoni, BlackBerry sarà costretta a fermare lo sviluppo dell’hardware. A quanto pare, il Priv sarà l’ultimo smartphone che vedremo completamente prodotto dall’azienda.

È stato annunciato che terminerà lo sviluppo hardware per concentrarsi completamente su quello software.

Le perdite economiche di BlackBerry

La vera motivazione che ha obbligato BlackBerry a fermare la produzione è di natura economica. I dati trimestrali, infatti, mostrano una grave perdita che però ha inizio da qualche anno a questa parte. Addirittura il secondo quadrimestre del 2016 è stato chiuso con una perdita di ben 372 milioni di dollari anche se è meno grave rispetto alle aspettative degli analisti.

Questa estate, l’azienda ha annunciato il DTEK50 ma era semplicemente un Alcatel Idol 4 con il software dell’azienda BB. Ad influenzare la perdita economica è stato anche il Priv che anche essendo di ottima qualità, costava troppo e non ha avuto successo sul mercato.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 109 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: