BlackBerry fermerà lo sviluppo hardware

Dopo anni nella presenza della produzione di telefoni, BlackBerry sarà costretta a fermare lo sviluppo dell’hardware. A quanto pare, il Priv sarà l’ultimo smartphone che vedremo completamente prodotto dall’azienda.

È stato annunciato che terminerà lo sviluppo hardware per concentrarsi completamente su quello software.

Le perdite economiche di BlackBerry

La vera motivazione che ha obbligato BlackBerry a fermare la produzione è di natura economica. I dati trimestrali, infatti, mostrano una grave perdita che però ha inizio da qualche anno a questa parte. Addirittura il secondo quadrimestre del 2016 è stato chiuso con una perdita di ben 372 milioni di dollari anche se è meno grave rispetto alle aspettative degli analisti.

Questa estate, l’azienda ha annunciato il DTEK50 ma era semplicemente un Alcatel Idol 4 con il software dell’azienda BB. Ad influenzare la perdita economica è stato anche il Priv che anche essendo di ottima qualità, costava troppo e non ha avuto successo sul mercato.

Via

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

No Banner to display