Batteria del Galaxy S7 Edge prende fuoco mentre ricarica

Meno di una settimana fa abbiamo parlato della batteria del Galaxy Note 7 che esplodeva mentre era in ricarica. Questo ha causato l’immediato ritiro dei dispositivi in questione.

Oggi è giunta una notizia simile, ma riguarda il Galaxy S7 Edge.

Ecco cosa è successo al Samsung Galaxy S7 Edge

Un cliente che ha acquistato questo smartphone ha affermato che il device ha preso fuoco mentre era in ricarica. Inoltre è stato garantito dalla stessa persona che sono stati utilizzati sia la batteria e sia il cavo forniti dalla confezione.

La cosa strana è che non c’è alcun legame tra il Note 7 e il Galaxy. I due device montano due batterie diverse. Inoltre, il Galaxy è sul mercato da 6 mesi e ci sono stati pochi incidenti in questo periodo di tempo. Per il Note, invece, sono state esposte 35 segnalazioni in appena 18 giorni.

Quanto è accaduto è molto grave, rispetto alla situazione creata dal Note. L’S7 Edge, come detto prima è già sul mercato e tante persone lo hanno già acquistato. Ciò significa che c’è un rischio potenziale molto maggiore rispetto al Note 7.

 

TechnoBlitz.it Batteria del Galaxy S7 Edge prende fuoco mentre ricarica
Galaxy S7 Edge del proprietario

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.