Aukey Sk-M15 recensione altoparlante portatile wireless

Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto Aukey di cui non potrete più fare a meno in quest’estate, un Altoparlante Portatile Wireless da fissare mediante dei supporti al manubrio della bici.

Unboxing

La scatola   arriva confezionata dentro una scatola di cartone riciclato la solita di Aukey. All’interno della scatola troviamo:
1 x Aukey Sk-M15 Altoparlante Portatile Wireless
1 x Usb Cavo di Ricarica
1 x Cinghia da fissare al manubrio della bici
1 x Manuale d’istruzione
1 x Carta di Garanzia per 24 mesi

 

Qualità costruttiva e funzionalità

Ho avuto una buona impressione dalla prima accensione del dispositivo. La  cassa Aukey ha una forma cilindrica ed è rivestita completamente di una plastica gommata morbida che gli permette di essere utilizzata in outdoor.
La cassa di  fabbrica  viene parzialmente ricaricata ma, vi consiglio  prima dell’utilizzo di effettuare un ciclo di carica e scarica completo per portare a regime la batteria.

Dovrete collegare il dispositivo alla corrente mediante porta micro Usb situata sul retro per circa un’ora e mezza. Nella parte posteriore, protetti da una placca  in plastica gommata troveremo:

  • tasto power on/off;
  • porta microUSB;
  • porta femmina AUX-IN da 3,5mm.

La placca di protezione predisposta davanti alle porte ha il compito  di preservare le infiltrazioni di acqua e polvere, infatti la cassa è disegnata per essere utilizzata in outdoor quindi per l’utilizzo esterno. Tuttavia Aukey  non menziona nessuna certificazione né sulla scatola né sul manuale di istruzioni. Presumo, che comunque l’altoparlante, abbia almeno una certificazione IPX5, ovvero che sia resistente almeno agli spruzzi, ma non penso sia completamente water proof.

Nella parte situata a destra della scritta troviamo tre tasti  per comandare la musica:

  • volume +, che aumenta  il volume se tenuto premuto, pigiando per pochi secondi scorre in avanti le tracce
  • tasto Play/Pause
  • volume -, che diminuisce il volume se tenuto premuto, pigiando per pochi secondi scorre indietro le tracce

Conclusioni

Ho testato il prodotto con un iPhone è l’abbinamento con il bluetooth e avvenuto velocemente e non ho riscontrato problemi di segnale.

L’audio durante i miei test risulta pulito e provato con  varie canzoni non ho riscontrato nessun problema di distorsione  nel suono. Quando la riproduzione avviene tramite bluetooth, la distanza di funzionamento ottimale è di 10 metri, superato  questo limite vi è la disconnessione della cassa dal nostro dispositivo.

La cassa inoltre può  essere utilizzata con dispositivi  che non presentano la connettività bluetooth mediante  il cavo AUX,  comandando la musica dalla sorgente audio.

L’Aukey Sk-M15 ha una potenza di 2W, con una batteria a litio da 1000 mAh e un peso da 102 g.

La cassa è veramente molto “potente” per esser un mini altoparlante Bluetooth ha un rapporto  dimensione/ potenza   discreto. La qualità del suono è adatto per ascoltare musica di sottofondo in bicicletta, ma anche in spiaggia mentre prendiamo  la tintarella (nulla di eccezionale sia chiaro; non percepirete differenze tra le frequenze alte, medie e basse,  quindi non vi aspettate miracoli da uno speaker così minuto). La durata batteria è buona per essere un altoparlante così piccolo: circa 5 ore, perfetta per sessioni più o meno lunghe di allenamento in bici o per ascoltare in spiaggia musica di sottofondo.

L’altoparlante Aukey SM-15 è un prodotto pratico maneggevole, che permette di portare sempre con sé le proprie hit preferite a tutto volume nelle scorrazzate in bicicletta o per chi ha la passione del ciclismo. Grazie alla cinghia  è adattabile anche alla bicicletta per divertenti passeggiate.

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: