Aukey: recensione Hub USB 3.0 CB-H18

Questo Hub Aukey modello CB-H18 auto-alimentato ha 7 porte USB,  ma in realtà effettive sono nove, perché due sono utilizzabili solo per ricaricare dispositivi con un output max di 2,4 A a porta. Questa seconda funzione è parecchio utile su una scrivania in quanto quest’ultime due porte dedicate alla ricarica di fotocamere e dispositivi mobili come smartphone, non vanno ad intaccare le altre sette in cui potremmo collegare delle periferiche PC come tastiere, mouse, stampanti, scanner, docking, Hard disk  esterni. Attenzione l’hub  USB di Aukey non permetterà di collegare e funzionare correttamente dispositivi Wireless a 2,4 Ghz come mouse e tastiere in quanto non possono aggirare la connessione USB 3.0, si consiglia di utilizzare una presa USB diretta o una connessione USB 2.0. Questo prodotto è parecchio utile a chi possiede un notebook. Questi hanno spesso solo due al massimo quattro porte USB e un apparecchio di questo genere è utile per chi è alla ricerca di più porte USB da utilizzare con PC oltre che uno stand per ricaricare dispositivi da scrivania. Il prodotto può essere anche solo collegato alla corrente per utilizzarlo come caricatore a più uscite.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Design e qualità dei materiali

Per avere 9 porte USB l’hub è molto compatto le sue misure sono di 145 x 44 x23 mm di spessore e un peso di 105 g. Le porte sono ben distanziate tra loro, tutto intorno é costruito in plastica gommata mentre la parte dove sono presenti le uscite USB e liscia in semplice plastica. Vi sono un indicatore a led rosso che indica, quando è accesso e degli indicatori a led paralleli alle porte a forma di numero che indicano se la rispettiva porta a dispositivi collegati.
Ho testato il prodotto collegando contemporaneamente un Dac USB, due Hard disk da 2,5 pollici esterni uno autoalimentato e uno passivo, 2 chiavette usb, un Samsung Galaxy Note 3 neo e Samsung Galaxy S2 in ricarica, tutti hanno funzionato senza problemi. Non ho constatato nessun problema nel trasferimento dati da memorie di massa a Pc e viceversa. La spedizione ottima e puntuale come sempre da Amazon. Lo consiglio vivamente in quanto non è un semplice hub per pc è un oggetto che non può mancare su una scrivania in quanto raggruppa le funzioni di un semplice caricatore a quelle di un Hub Classico, poi le due porte di ricarica dedicate sono sempre disponibili anche a PC spento. Il prodotto è offerto su Amazon da Aukey ad un un prezzo di € 38,99 prezzo buono considerando la duplice funzione.

 

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.

cesaredisimone has 19 posts and counting.See all posts by cesaredisimone

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: