AUKEY CB-D16 Cavo Lightning Apple: recensione

Il cavo lightning di Aukey CB-D16 è un cavo certificato MFI: questa sigla significa che  è certificato da Apple per garantire il 100% di compatibilità con tutti i dispositivi della mela. Esso è un sostituto ideale per sostituire il cavo originale Apple quando quest’ultimo è rotto. Il cavo ha una lunghezza pari a 1,2 metri, che è leggermente superiore al cavo lightning originale prodotto da Apple.

Cosa significa  MFI?

MFI è una certificazione rilasciata da Apple in maniera scrupolosa e non tutti gli accessori compatibili della mela ce l’hanno devono rispettare standard rigidissimi per averla le case produttrici di accessori.
Questa certificazione garantisce un corretto funzionamento in questo caso del cavo, in generale degli accessori con il dispositivo.

I materiali impiegati sono davvero ottimi, il Nylon intrecciato rende il cavo più  flessibile e resistente  agli strappi o alle torsioni.

Secondo i test di Aukey il cavo può passare 400 milioni di inserimenti e scollegamenti consecutivi.

Aukey CB-D16: Unboxing

All’interno della confezione troverete:

  • cavo Lightning USB di Aukey in nylon intrecciato;
  • la garanzia del prodotto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il cavo lightning Aukey CB-D16 e è proposto in tre varianti: bianco, oro e nero. L’ho acquistato perché dovevo sostituire il cavo lightning di un  iPad. Purtroppo il cavo originale Apple è debole nella parte finale  della giunzione prima del lightning e dell’USB. Mentre nel cavo oggetto della recensione  la parte in gomma è il doppio più robusta di quella nel cavo originale, di conseguenza se lo pieghiamo non succede nulla é resistente alle trazione e hai piegamenti.  Riconosce immediatamente tutti i dispositivi Apple dotati di cavo lightning.

La buona  qualità costruttiva ed il design potrebbero ispirare la  stessa Apple per la produzione dei cavi   dei futuri prodotti in vendita, poiché sono migliori di quelli inseriti nel box di vendita  dall’azienda di Cupertino. Indirizzato a tutti coloro che tendono a distruggere generalmente i cavi . Un cavo di lunga durata  e dal buon rapporto  qualità/ prezzo. In vendita su Amazon al costo di  7.99 euro.
Ecco il link per l’acquisto:

Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.

cesaredisimone has 19 posts and counting.See all posts by cesaredisimone

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: