audi

Audi E-tron Concept, ecco i primi render

Il nuovo modello e-tron sarà rivelato al Motor Show di Shanghai la prossima settimana.

Un nuovo concept di Audi e-tron è previsto al Salone di Shanghai dove dovrebbe essere presentato in anteprima. © Matteo Incani – Riproduzione Riservata

Gli schizzi mostrano che il concept molto futuristico che presumibilmente assumerà la forma di un SUV a quattro porte con una linea del tetto stile coupé. Luci sottili, questa è la politica di audi che ovviamente doterà la di illuminazione a LED anche il logo frontale per un’impronta più futuristica.

audi

All’interno, la vettura ha una versione evoluta del cockpit virtuale di Audì con schermi per le telecamere retrovisori. C’è spazio sicuramente per quattro passeggeri e schermi sulla parte interna delle portiere posteriori, suggerendo che i passeggeri della parte posteriore avranno il proprio sistema di infotainment.

Sarà un modello, come confermato dal nome,  ad alimentazione elettrica anche se la sua trasmissione è legata al concetto di e-tron quattro che è stato presentato nel 2015.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quella macchina utilizza una configurazione a tri-motore che produce 496bhp e 590lb/ft ed è capace di accelerare da 0-62 mph in 4.6sec. La velocità massima è 130 mph con un’autonomia teorica fino a 311 miglia.

Pur essendo un concept, questo nuovo modello e-tron potrebbe seguire l’esempio del quattro e-tron che si presta ad essere vista come un modello e-tron di un Q6 2018. Il nuovo concept e-tron potrebbe quindi ispirare una versione più sportiva che, a giudicare dal suo design, probabilmente rivaleggiare con la Jaguar I-Pace.

Fonte