Asus ZenWatch 3: prezzo, scheda tecnica e lancio

All’IFA 2016 Asus ha presentato il nuovo smartwatch: lo ZenWatch 3. Il nuovo modello unisce la tecnologia dei nuovi orologi intelligenti con il design classico dell’orologio con quadrante circolare. Una delle caratteristiche principali di questo indossabile della casa Taiwanese è lo stile, molto curato e ricercato, che lo spinge verso un target diverso rispetto alla maggior parte dei concorrenti, sicuramente premium.

Il nuovo prodotto Asus farà concorrenza al Moto 360, al Samsung Gear S2 e a Huawei Watch.

Zenwatch 3: funzionalità e specifiche tecniche

L’Asus Zenwatch 3 monta un display 1.39 pollici con risoluzione 400×400 pixel installato su una cassa in acciaio inossidabile 316L, spessa solo 9.95mm, il che ne fa uno degli indossabili più sottili in commercio. Il dispositivo è ovviamente resistente all’acqua, avendo ottenuto la certificazione Ip67.

La casa fa sapere che la resistenza di questo materiale è ben 82% superiore rispetto all’acciaio normale. I colori disponibili saranno 3: completamente argentato, oro rosa ed infine nero. Per tutte le varianti di colore è previsto un anello in oro rosa che copre tutta la circonferenza della ghiera.

È inoltre possibile personalizzare la cinghia potendo scegliere tra lo stile sportivo o quello più classico.

È anche possibile scegliere tra 50 quadranti diversi, le cosiddette Watch Faces, per avere una miglior personalizzazione. Queste possono essere variate dall’applicazione disponibile per il proprio smartphone. Un fattore molto positivo è il fatto che lo smartwatch è compatibile sia con dispositivi Android, sia con iOS.

Passando alla vera e propria scheda tecnica, il processore è uno Snapdragon Wear 2100 abbinato ad una Ram da 512 MB e memoria flash da 4 GB.

Per migliorare la visibilità del display, lo Zenwatch 3 è dotato di sensore per l’illuminazione ambientale che varia in automatico la luminosità dello schermo.

La batteria ha una capienza da 340 mAh con la funzionalità di ricarica rapida in grado di portare il device al 60% con soli in 15 minuti , permettendoci una durata di ben 2 giorni.

Ovviamente non mancheranno le applicazioni le applicazioni per il fitness e altre funzionalità rapide, che potranno essere richiamate grazie ai tre tasti fisici presenti sulla scocca.

Il prezzo in Europa sarà di 229 euro.

Via

facebook-profile-picture

Ciro Esposito

Il mio nome è Ciro e ho varie passioni: i motori, la tecnologia e scrivere articoli. Ho scelto quindi di unire la passione per la tecnologia con quella della scrittura.

ciro-esposito has 109 posts and counting.See all posts by ciro-esposito

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: