ASUS ZenWatch 3, confermato il display circolare

Qualche giorno fa, dalla Federal Communications Commission americana, erano emerse delle notizie riguardanti il nuovo smartwatch di ASUS, lo ZenWatch 3, che lo descrivevano come uno smartwatch di forma rotonda e con sistema operativo Android Wear, a causa dell’interfaccia circolare. Questo design risulta quindi rivoluzionario rispetto agli altri smartwatch precedenti, che erano di forma quadrata. Inoltre la forma ricorda molto lo smartwatch Moto 360, prodotto da Motorola.

Le caratteristiche dello ZenWatch 3, secondo le immagini della NCC

Proprio in queste ore sono stati confermati i leak con delle immagini provenienti dalla NCC, la National Communications Commission cinese. Infatti sembra esserci stato un malinteso tra la NCC e ASUS sulla segretezza delle immagini. Questi scatti mostrano la scocca di colore nero e il display rotondi, con una cornice in acciaio inox color bronzo/oro e tre tasti, tutti dallo stesso lato, che serviranno per interagire con Android Wear. Il display sembra misurare circa 4 centimetri di diametro. I due tasti laterali sarebbero programmabili secondo le esigenze dell’utente, mentre il dispositivo dovrebbe avere le connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.2, mentre non dovrebbe vantare la connettività cellulare tramite SIM.

Non sono disponibili ulteriori informazioni sui sensori, infatti non è chiaro se sia presente il sensore del battito cardiaco, poichè, nelle foto, sul retro dello ZenWatch 3 è presente un adesivo. Inoltre non è escluso che lo ZenWatch 3 possa essere waterproof, ma bisogna aspettare la presentazione ufficiale per esserne sicuri.

Dalle immagini diffuse dalla NCC si possono osservare il caricatore a muro e una sorta di anello con due pin metallici che, probabilmente, sarà la base di ricarica dello smartwatch. Si può anche notare come i cinturini possano essere sostituiti, consentendo all’utente di scegliere lo stile di cinturino che preferisce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con molta probabilità il nuovo ZenWatch 3 verrà presentato ufficialmente all’IFA 2016 di Berlino all’inizio di settembre, anche se ASUS non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo. Nel mese di settembre saranno in vendita gli ASUS ZenFone 3.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 98 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: