ASUS ZenPad 3S 10, il nuovo tablet top di gamma

Negli ultimi anni il mercato dei tablet ha incontrato un forte calo delle vendite, ma i produttori continuano a presentare nuovi e migliori tablet. Infatti, all’IFA di Berlino, ASUS ha presentato alla stampa il suo nuovo tablet top di gamma, l’ASUS ZenPad 3S 10.

Caratteristiche tecniche del nuovo ASUS ZenPad 3S 10

Il tablet è fabbricato con materiali pregiati, come alluminio e vetro, mentre lo spessore è di soli 5.8 mm. Il display da 9.7 pollici offre una risoluzione di 1536×2048, cioè QXGA, e copre il 78% della faccia anteriore del tablet. Il pannello è quindi in aspect ratio 4:3, mentre il vetro anteriore sembra essere molto riflettente. L’ASUS ZenPad 3S 10 è equipaggiato dal nuovo hexa-core (6 cores) MediaTek MT8176 affiancato a 4 GB di RAM. La memoria interna è di 64 GB, con espansione tramite MicroSD e con 5 GB di spazio sul cloud. Le due fotocamere, posteriore e anteriore, sono rispettivamente da 8 e da 5 megapixel, con la tecnologia PixelMaster, che aiuta in condizioni di scarsa illuminazione.

La batteria dello ZenPad 3S 10 è da 5900 mAh con tecnologia Quick-Charge 3.0 (per ricaricarla saranno necessarie solo 3 ore) e con porta USB di tipo C. Per gli amanti della musica e dei film sono presenti speaker stereo, con audio ad alta risoluzione e surround virtuale 7.1. Nel tasto Home dell’ASUS ZenPad 3S 10 è presente un sensore di riconoscimento delle impronte digitali ed è affiancato da due tasti capacitivi, back e multitasking.

Il nuovo ASUS ZenPad 3S 10 verrà venduto con Android 6.0 Marshmallow, personalizzato da ASUS con ulteriori funzionalità, tramite l’interfaccia ZenUI. Il tablet supporta le penne digitali. Non sappiamo se verranno prodotti accessori appositi per questo tablet, come una cover-tastiera, ma è molto probabile.

Questo tablet sembra quindi essere una buona scelta per gli amanti dei videogiochi e dell’intrattenimento, grazie al display luminoso, all’audio ad altà risoluzione e alla discreta potenza di calcolo. Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 100 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: