ASUS ZenFone 2 aggiornato a Marshmallow con molte novità

Dopo una settimana dalla presentazione di Android 7.0 Nougat da parte di Google, ASUS ha finalmente aggiornato lo ZenFone 2 (modello ZE551ML) ad Android 6.0 Marshmallow, nonostante avesse promesso che l’aggiornamento sarebbe arrivato entro Giugno 2016.

Altri dispositivi della serie ZenFone, come i modelli Zoom e Selfie, erano infatti stati aggiornati a Marshmallow già due mesi fa. Anche il ZenFone Max, che stiamo provando noi di TechnoBlitz.it, presenta Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Le notizie arrivate in queste ultime ore fanno capire che l’aggiornamento coinvolge le versioni con codice ZE551ML, sia quella con Intel Atom Z3560 e 2 GB di RAM, che quella con Intel Atom Z3580 e 4 GB di RAM. La versione del firmware è la 4.21.40.134. L’aggiornamento rimuove più di 20 app, ma ne aggiunge 5 da Google e Facebook. Questo renderà felici i possessori di uno ZenFone 2 ZE551ML, poiché le prestazioni dovrebbero migliorare.


Di seguito riporto la lista delle app aggiunte e rimosse.

ZenFone 2 4.21.40.134

The apps listed below will no longer be pre-loaded once your device has been upgraded to Android 6.0 (Marshmallow).Thanks for your support.

  1. ASUS Backup
  2. Data Transfer
  3. Dr. Eye (TW SKU)
  4. Jawbone UP
  5. EZTABLE (TW SKU)
  6. Google Play Books
  7. Google Play Games
  8. Google Play Newsstand
  9. Google+
  10. Mirror
  11. Omlet
  12. Party Link
  13. PC Link
  14. Photo Frame
  15. Remote Link
  16. TripAdvisor
  17. What’s Next
  18. Yahoo Shopping (TW SKU)
  19. ZenFlash (Can be downloaded from Google play)
  20. Zinio
  21. Asus Game center

Multi-user and SnapView will not be supported. If you wish to continue to use multi-user, please keep using current account

Remove Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging, Asus Browser and Asus Music after Factory Reset. You could use Gmail, Google Calendar, Google Messenger, Chrome and Google Play Music for relevant services

Add new features and new apps:
– Google Calendar
– Google Messenger
– Facebook
– Facebook messenger
– Instagram

Non rimane che aspettare l’arrivo della notifica dell’aggiornamento OTA, oppure procedere all’aggiornamento manuale, scaricando il firmware dal sito di ASUS.

Leggi anche l’articolo sulle caratteristiche tecniche e sul prezzo dei nuovi ASUS ZenFone 3.

Via

facebook-profile-picture

Stefano Pizzamiglio

Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.

stepizzamiglio has 102 posts and counting.See all posts by stepizzamiglio

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: