Asus svela i suoi piani per il Milan Games Week

Come di consueto, ASUS sarà presente con un proprio stand (Pad. 3 – Stand A4), dove i partecipanti alla Milan Games Week potranno scoprire l’articolata gamma di proposte per i gamer spaziando dai desktop ai notebook dalle avanzatissime prestazioni, alla componentistica dagli overclock più estremi, agli accessori dall’evoluta ergonomia, a cui si aggiungono le novità più interessanti in ambito mobile gaming, ovvero i tablet e gli smartphone della terza generazione recentemente introdotti sul mercato. Grazie alle diverse declinazioni di prodotti offerti, che permettono di costruire postazioni di gioco complete, gli utenti saranno pienamente coinvolti in tutte le azioni di gioco, esprimendosi al meglio in tutti i generi, dagli FPS di ultima generazione ai giochi d’azione, passando per gli MMO, titoli sportivi, giochi di ruolo e simulazioni.

Dedicati ai gamer più esigenti, tra le novità dell’area notebook spiccano i modelli ROG G752, ROG G701, ROG Strix GL502 e ROG Strix GL702, potenti laptop da 15,6 a 17.3 pollici animati dai più recenti processori Intel Core™ i7 (‘Skylake’) di sesta generazione con performante grafica dedicata NVIDIA® GeForce® GTX™, aggiornabili sia nello storage di ultima generazione che in ambito RAM DDR4. Caratterizzati da un design particolarmente aggressivo e da nuove combinazioni di colori, adottano tutti un efficiente ed innovativo sistema di dissipazione con camera a scambio di vapore, che migliora il raffreddamento e aumenta la stabilità, mentre la tastiera gaming anti-ghosting retroilluminata garantisce la massima precisione.

Questi modelli saranno capitanati da un’anteprima d’eccezione, il potentissimo ROG GX800VH con il suo processore Intel® Core™ i7 6820HK, 64GB di RAM DDR4 a 2800MHz e due GPU NVIDIA® GeForce® GTX™ 1080 configurate in SLI che pilotano l’ampio schermo da 18.4″ (16:9) LED backlit UHD (3840×2160).

Passando alle postazioni desktop, si è attratti dal nuovo potente desktop ASUS GT51CA, vincitore dei premi iF Design Award e CES® Innovation Award 2016. Progettato per stupire, ROG GT51CA adotta un processore Intel® Core™ i7 di sesta generazione overcloccabile fino a 4,6 GHz e un comparto grafico che prevede fino a due schede video NVIDIA® GeForce® GTX 1080 collegate in SLI per disporre di tutta la potenza necessaria a vivere un’esperienza di gioco in risoluzione 4K UHD a più di 60 frame al secondo, che consente di giocare con tutti i titoli più recenti senza alcun limite. Caratterizzato da linee aerodinamiche, superfici lisce e massima attenzione ai dettagli, ROG GT51CA presenta inoltre quattro zone illuminate con effetti LED dinamici da 8 milioni di colori e la modalità di illuminazione OC preselezionata che si attiva quando il sistema è “overcloccato”.

L’area desktop è inoltre arricchita dalla presenza dell’affasciante proposta ASUS G11CD, il desktop ROG ad alte prestazioni e ampiamente configurabile. Anche in questo caso processori Intel® Core™ di sesta generazione e le più recenti soluzioni grafiche NVIDIA® GeForce® GTX™ per regalare prestazioni mozzafiato, il tutto racchiuso in uno chassis compatto e dalle linee aggressive.

Sempre per le soluzioni desktop con dimensioni ridotte, completano l’offerta i desktop ASUS ROG G20, a cui si affiancano i super-compatti ASUS GR6 e ASUS GR8, i mini desktop che in uno chassis con un volume di pochi litri racchiudono tecnologia e prestazioni eccellenti.

Accanto alle soluzioni desktop troneggiano i monitor come il nuovissimo ROG Swift PG348Q, che vanta uno schermo curvo Ultra-Wide Quad HD (UWQHD) da 34 pollici dotato di pannello IPS con risoluzione 3440 x 1440 pixel, in grado di restituire immagini estremamente dettagliate e più spazio sullo schermo rispetto ai monitor WQHD. Le sessioni di gioco risultano particolarmente coinvolgenti grazie anche al formato 21:9, ad un refresh rate di 100Hz e alla tecnologia NVIDIA G-SYNC™ che elimina ogni latenza e le oscillazioni del frame rate. Grazie al display curvo e privo di cornice, è una soluzione ideale nelle configurazioni con molteplici display affiancati. Inoltre, Swift PG348Q adotta le funzionalità di ottimizzazione del gioco offerte da ASUS GamePlus, come la tecnologia ASUS GameVisual che ottimizza gli aspetti grafici e l’esclusivo hotkey Turbo che permette all’utente di cambiare al volo la frequenza di refresh senza dover usare il pannello di controllo del driver grafico.

Sempre in abbinata ai desktop, il monitor ASUS ROG Swift PG279Q creato per soddisfare i requisiti dei gamer più esigenti grazie a un pannello IPS da 27 pollici wide-screen con risoluzione WQHD (2560×1440) che assicura ampi angoli di visualizzazione. Una straordinaria frequenza massima di refresh di ben 165 Hz consente di offrire un ambiente di gioco eccezionalmente fluido con frame rate ultra-elevati anche grazie alla tecnologia NVIDIA G-SYNC. Infine, l’intera selezione di monitor gaming: dal modello MG248Q alle soluzioni, PG278Q e PG27AQ.

A sottolineare l’offerta unica ed incredibilmente ampia di ASUS, non mancheranno di stupire gli amanti del casual gaming su piattaforma mobile i nuovissimi smartphone della famiglia ASUS ZenFone 3, ovvero i modelli ZenFone 3 (5.2), ZenFone 3 Deluxe (5.7”), ZenFone 3 Ultra (6.8”), ZenFone 3 Max (5.2”), Zenfone 3 Laser (5.5”), in aggiunta agli altrettanto nuovi tablet della serie ASUS ZenPad 3 (Z500 e Z581) da 10 e 8 pollici, perfetti per l’intrattenimento mobile.

In ampie vetrine lungo il perimetro dello stand, daranno ulteriore carattere all’esposizione la migliore componistica di casa ASUS: dalle schede madri ASUS ROG Maximus VIII Formula, l’ASUS RAMPAGE V EDITION 10 alle recentiASUS X99 DELUXE II e STRIX X99 GAMING.

Non meno interessante la vetrina dedicata all’offerta VGA con le ASUS STRIX GTX1070, e GTX1080, che si affiancano alle ultime nate STRIX RX 480 e STRIX-GTX1060. Completano la gamma delle novità relative ai componenti le nuove schede audio STRIX RAID PRO, Strix SOAR e Xonar Phoebus ROG, che assicurano un audio surround di qualità superiore, indispensabile per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Infine, ogni postazione sarà equipaggiata dalle componenti e periferiche necessarie per assicurare massime prestazioni, qualità di intrattenimento e per personalizzare in maniera totale e tematica il look della propria sessione di gioco grazie agli originali kit della serie STRIX (composti da mouse, mouse pad, tastiera e cuffia 2.0) oppure i kit della serie Cerberus, a cui si aggiungono i nuovissimi mouse Gladius, Sica e Mouse ROG Spatha di fascia alta, caratterizzati da materiali premium ed un ottimo sensore, da abbinare al mouse pad ROG Sheath e alla tastiera ROG Claymore RGB, oltre che a cuffie Strix ROG 7.1 e ROG Centurion, prodotti di elevata qualità e progettati per i professionisti e gli appassionati del gaming.

Last but not least, sarà presente anche una selezione di proposte per il networking quali Router, Access Point, Media Bridge e ripetitori.

Grazie alla disponibilità all’interno dello stand di un’area dedicata a Overwatch, che sancisce la collaborazione con Blizzard, i visitatori potranno sperimentare tutta la vasta gamma dell’offerta ASUS e confrontarsi con il campione mondialeAlessandro Avallone, in arte “Stermy” che, ancora una volta, sarà presente nell’area ASUS per incontrare e sfidare chi si vorrà cimentare con lui in una battaglia all’ultimo respiro. I visitatori avranno la possibilità di provare l’hardware all’avanguardia di ASUS anche direttamente presso lo stand Blizzard annesso a quello ASUS.

ASUS alla Milan Games Week 2016 sarà Partner Tecnologico dell’evento con il brand ROG – Republic of Gamers  ed unico fornitore di tecnologie PC della Milan Games Week Arena, l’area dedicata ai tornei dei videogiochi, che ospiterà le Milan Games Week Leagues, ovvero le fasi finali di grandi ed esclusive competizioni.

Quest’area Powered by ASUS sarà corredata dalle soluzioni più avanzate del brand che permetteranno ai finalisti di sfidarsi con tre tra i titoli multiplayer competitivi di maggior richiamo – League of Legends, il videogioco online più giocato al mondo, Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto competitivo più giocato nel panorama internazionale e Overwatch, il videogioco del momento.

PC, monitor e accessori ASUS saranno protagonisti anche nell’area dedicata alla Realtà Virtuale che sarà tra i punti di maggior interesse in questa edizione della Milan Games Week.

Infine, la partecipazione di ASUS si completa con la sponsorship tecnica del Red Bull Factions 2016, il primo torneo 3 contro 3 in cui ci si scontra usando le fazioni della storia di League of Legends. Il popolarissimo torneo gaming iniziato lo scorso Agosto, con oltre 600 partecipanti impegnati nelle qualificazioni online e oltre 11.600 spettatori, vedrà un evento Live, previsto il 14 Ottobre nell’ambito del Fuori Milan Games Week, che permetterà ai team finalisti di cimentarsi con l’unicità dell’offerta ASUS.

I biglietti per partecipare all’evento conclusivo di Red Bull Factions sono in vendita online, qui; l’ingresso è alle ore 19.00 al Teatro Principe di Viale Bligny. Le partite cominceranno alle ore 20.00. Tutte le informazioni sul torneo sono disponibili qui.

In alternativa sarà possibile seguire la diretta in streaming sul canale: http://www.twitch.tv/redbullitalia.

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: