Asus

Asus lancia spot realizzato con le community Facebook

Invasioni zombie, viaggi nel passato, ninja fuori controllo. Ecco cosa accade quando lasci scrivere il tuo nuovo spot agli utenti di Facebook. È quello che è successo ad ASUS che, come sempre, ha deciso di dare ascolto ai propri fan affinché potessero esprimere, condividere e, soprattutto, essere direttamente coinvolti in un’attività strategica. Ecco quindi il primo spot realizzato con il contributo della Community di Facebook.

Asus realizza Spot con la Community di Facebook

Alcune settimane fa infatti, ASUS aveva lanciato su Facebook una campagna social per la promozione del nuovo smartphone ZenFone 3 , basata su un video made in USA.

Nella campagna si chiedeva agli utenti italiani di inviare commenti e suggerimenti per creare un analogo video ma, questa volta, totalmente nostrano.

La call to action prevista dalla campagna, che è stata anche condivisa da tre ampie community Facebook – Commenti memorabili, Scuola Zoo e Androidiani.com – ha riscosso un ampio successo.

Asus

Partendo dai suggerimenti offerti dai tanti fan che hanno voluto contribuire, l’azienda ha realizzato il primo spot basato su una sceneggiatura scritta proprio con l’aiuto delle community.

Il video, che è anche un modo per ringraziare i fan -prezioso punto di riferimento per l’azienda – e le community che hanno partecipato, è disponibile alla pagina Facebook di ASUS Italia.

Dichiarazione dell’Azienda

“I nostri utenti sono incredibilmente importanti e la loro opinione è fondamentale per noi” commenta Daniela Idi, Marketing manager di ASUS Italia. “Speriamo di coinvolgerli sempre di più nella nostra ‘ricerca dell’incredibile’ che è colonna portante della nostra filosofia.

Un pò di Storia di Asus

ASUS è tra i primi tre vendor a livello mondiale di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo. Dal 1989, ASUS ha infatti venduto oltre 500 milioni di schede. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche tablet, smartphone, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking.

Nel corso del 2015 la società ha ottenuto 4368 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale per la creazione di nuove categorie di prodotto che hanno rivoluzionato il mercato IT, come l’Eee PC e le serie Transformer. Nell’ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato l’azienda come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e la qualità costruttiva dei propri prodotti e nei confronti dell’ambiente con una speciale attenzione verso tutti gli standard e le iniziative ecofriendly.


[maa id=”1″]

Con oltre 17.000 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia che vanta 5.500 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 14 miliardi di dollari.

Breaking News

Ultimi Articoli: