Asus Cave, Chromebook di Fascia Alta

Il mercato dei Chromebook, in Italia, è sempre rimasto molto nascosto. Ultimamente le cose stanno cambiano, con dispositivi sempre più sottili, potenti e con tantissima memoria, come il Samsung Chromebook Pro. Anche Asus entrerà a breve nella mischia, con il nuovissimi Chromebook ad oggi chiamato ASUS CAVE.

Come Sarà Asus Cave

Negli ultimi giorni sono apparse sul web molte notizie su questo chromebook prodotto da Asus, con addirittura anche foto del prodotto e la sua probabile data di commercializzazione.

Asus Cave

Per fare un riepilogo sulle specifiche, possiamo partire dal processore, che sarà il conosciuto Intel Core M3 di sesta generazione. Un processore collaudato e affidabile, che sarà aiutato da ben 8 GB di RAM. Questa configurazione è equivalente a quella che possiamo trovare sui Notebook Aziendali di fascia alta venduti dal 2010 in poi.

Asus Chromebook

Tutti coloro che vorranno installare Windows o Linux potranno godere di un’esperienza molto simile a quella di un normale Notebook. Ovviamente non aspettatevi di eseguire un file CAD o un gioco ad alta risoluzione, non è questa la destinazione d’uso di questi terminali.

Altre Specifiche

Oltre al processore e al quantitativo di memoria Ram, le altre caratteristiche Hardware ad oggi note di questo Asus Cave sono:

  • 32 Gb di Memoria Interna espandibile con Micro Sd
  • Display da 12,5″ con risoluzone Full Hd 1920 x 1080
  • Due Porte Usb Type C

Asus Chromebook

Il Chromebook in questione sarà costruito interamente in alluminio sottile e, dalle foto, ricorda molto da vicino il design del Chromebook Pixel di Google.

Le foto mostrano il nuovo Asus Cave da tutte le angolazioni. Il design sembra molto elegante e interessante. Certo non è sottile come il Chromebook Pro di Samsung ma la sua ispirazione ai notebook è abbastanza chiaro.

Prezzo e Uscita

Ancora non è stato comunicato il prezzo ufficiale di vendita di questo Chromebook Asus Cave. Così com’è non è ancora ufficiale la data di presentazione ma, secondo i vari rumors comparsi fino ad ora, sarà disponibile a partire dal prossimo 22 Novembre.

 

VIA

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 244 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: