Assassin’s Creed il Film, il 4 Gennaio nelle sale

Ormai ci siamo quasi. Dopo anni di progetti e di tentativi mancati, manca davvero poco per lo sbarco al Cinema di una delle saghe videoludiche più seguite e di successo di tutti i tempi. Stiamo ovviamente parlando di Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed il Film

I primi tentativi di realizzare un film basato sul videogioco Assassin’s Creed infatti, risalgono al lontano 2010. Ma dopo vari problemi la produzione vera e propria della pellicola è iniziata solo nel 2012.

Assassin's Creed

All’inizio infatti la produzione doveva essere frutto di un accordo tra la Sony Pictures e la Ubisoft Motion Pictures. In seguito però questo accordo è saltato in quanto Sony, per avere pieno controllo sulla pellicola, avrebbe voluto sviluppare il film indipendentemente.

Ecco quindi che c’è stata l’estromissione della Sony stessa e l’ingresso, dopo varie contrattazioni, di New Regency come co-produttore e della 20th Century Fox come casa distributrice.

Fassbender Protagonista

Quello su cui non c’è mai stato alcun dubbio, è su colui che avrebbe recitato il ruolo del protagonista. Già dall’accordo Sony/Ubisoft infatti, è stato annunciato che la parte sarebbe stata dell’attore Irlandese Michael Fassbender.

Assassin's Creed

In seguito poi lo stesso Fassbender oltre che attore protagonista, è diventato anche co produttore del film, attraverso la casa produttrice di sua proprietà DMC Films.

Le Riprese del Film

La lavorazione del film è iniziata ad Agosto 2015, e si è svolta tra Malta, Londra e alcune località Spagnole. Le riprese delle parti principali si sono concluse il 15 Gennaio 2016, alcune di contorno invece sono state girate successivamente all’interno della Cattedrale di Ely.

Assassin's Creed

Una delle scene più importanti del film, è ovviamente quella che vede il protagonista compiere il cosiddetto “Salto della Fede”. Il regista voleva che questa scena fosse quanto più reale possibile e quindi Damien Walters, la controfigura di Fassbender, ha eseguito un tuffo da 38 metri di altezza!!

Si tratta di uno dei salti più alti compiuti da uno stuntman negli ultimi 35 anni di ciak.

Arrivo al Cinema

Assassin’s Creed, non è una vera e propria trasposizione cinematografica della serie di videogiochi. Si tratta infatti di una storia originale, creata ad hoc dagli sceneggiatori, ambientata nello stesso ambito del videogioco.

L’uscita al cinema è prevista per il 21 Dicembre 2016 negli Stati Uniti e in Francia. Negli Usa il film è vietato ai minori di 13 anni non accompagnati per “scene di violenza e linguaggio scurrile”.


Noi dovremmo attendere qualche giorno in più. In Italia infatti l’uscita nelle sale è prevista per il 4 GENNAIO 2017.

 

Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.

luigi-marra has 246 posts and counting.See all posts by luigi-marra

Iscriviti gratis alla newsletter:

Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica che ti aggiorna sulle ultime notizie, recensioni e guide.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: